Napoli
Napoli

È attesa una giornata particolarmente nuvolosa a Napoli, con deboli piogge. Graduale attenuazione della nuvolosità durante il pomeriggio, fino a cieli poco nuvolosi in serata. La temperatura massima registrata sarà di 35°C, la minima di 26°C, lo zero termico si attesterà a 4.010 metri. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sudovest. Mare poco mosso. Allerte meteo previste: afa.

A Salerno cielo grigio

A Salerno cieli in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi per l'intera giornata, ma niente paura perché non sono previste piogge. La temperatura registrata sul termometro oscillerà tra i 27°C e i 31°C, lo zero termico si attesterà a 3.976 metri. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud, al pomeriggio moderati e proverranno da Sudovest. Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.

Benevento: nuvole e pioggia

A Benevento si prevede una giornata molto grigia, con cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge e lievi rasserenamenti dal pomeriggio, fino ad arrivare a cieli poco nuvolosi. La temperatura massima registrata sarà comunque molto alta: 37°C. Per quanto riguarda la minima, si arriverà a 23°C, mentre lo zero termico si attesterà a 3.985 metri. I venti saranno al mattino moderati e al pomeriggio tesi, con provenienza Ovest-Sudovest. Allerte meteo previste: afa.

Nel resto della Campania

Il promontorio africano non dà tregua, rinnovando l'ennesima giornata all'insegna del caldo intenso sulla Campania. Cieli da parzialmente a irregolarmente nuvolosi, a causa del transito di alcune nuvole, accompagnate da ingenti concentrazioni di pulviscolo desertico in sospensione. Poche variazioni anche sul fronte termico: attesi picchi di 35-37°C su Casertano, pianura campana e Beneventano. Venti a prevalente regime di brezza con accentuate condizioni d'afa lungo le coste. Mari quasi calmi o poco mossi.