Cielo nuvoloso e pioggia debole
Cielo nuvoloso e pioggia debole

A Napoli cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi, con nubi in aumento in serata fino a cieli nuvolosi o molto nuvolosi e deboli piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 27°C, la minima di 20°C, lo zero termico si attesterà a 3249m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud-Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sudovest. Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.

A Benevento pioggia nel pomeriggio

A Benevento si prevede una giornata molto nuvolosa, con le nubi che si addenseranno soprattutto durante le ore pomeridiane: non sono escluse deboli piogge. La temperatura massima registrata sarà di 28°C, la minima di 14°C, lo zero termico si attesterà a 3255m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud-Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nordovest. Nessuna allerta meteo.

Caserta: previsti 6mm di pioggia

Nuvole e rovesci, anche a carattere temporalesco nel pomeriggio, sui cieli di Caserta. A partire dalla sera sono previsti 6mm di pioggia. Durante la giornata la temperatura massima registrata sul termometro sarà di 28°C, la minima di 19°C, lo zero termico si attesterà a 3275m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Nordovest. Nessuna allerta meteo da segnalare.

Nel resto della Campania

Prosegue l'afflusso delle fresche correnti in quota di origine balcanica. Dopo un avvio di giornata complessivamente stabile, asciutto e all'insegna del sole e del caldo, nelle ore centrali della giornata assisteremo al consueto rapido sviluppo di addensamenti cumuliformi nelle aree interne montuose. In arrivo quindi nuovi rovesci temporaleschi soprattutto sulla media e bassa Campania (con particolare riferimento a Matese, Casertano, Piana di Nola, Vesuvio, Irpinia e Cilento). Temperature in rialzo in Sicilia. Venti deboli, prevalentemente occidentali. Mari poco mossi.