La funivia del Monte Faito, vicino Napoli
La funivia del Monte Faito, vicino Napoli

Napoli, 22 giugno 2021 - Dall'azzurro del mare della penisola sorrentina fino al verde del Parco dei Monti Lattari: la bellezza del Monte Faito attira sempre più turisti e visitatori, pronti a godersi il panorama mozzafiato negli otto minuti di tragitto sulla funivia che collega la stazione della Circumvesuviana di Castellammare di Stabia alla cima della montagna.

Nuovi posti disponibili

Un’attrazione decisamente apprezzata, tanto che l’open day in programma questo venerdì 25 giugno aveva già inizialmente registrato il tutto esaurito: nell’occasione, erano state organizzate una serie di salite gratuite sulla funivia, i cui posti sono stati presi d’assalto. Per questo, l’Ente autonomo Volturno ha potenziato ulteriormente le corse, riaprendo quindi le prenotazioni da effettuare sul sito di EAV, alla sezione dedicata Faito Open Day 2021.

Visite guidate

Ma non solo, perché chi parteciperà all’open day del 25 giugno verrà accompagnato dal personale della funivia in una visita guidata agli impianti della struttura, con illustrazione della sala macchine e della sala comandi. Anche qui, è previsto l’ingresso gratuito.