18 lug 2021

Campania, varato il protocollo anti-truffe. Caputo: "Contraffazione danneggia le imprese"

La giunta ah sottoscritto un protocollo di intesa per rafforzare i controlli contro la contraffazione dei prodotti e la vendita ilegale

Sono intervenute le Fiamme Gialle di Roma
Sono intervenute le Fiamme Gialle di Roma

Napoli, 18 luglio 2021 – Giro di vite contro le contraffazioni dei prodotti, sottoscritto un protocollo regionale per intensificare i controlli in tutta la Campania. Approvato dalla giunta regionale, il documento è stato finalizzato per raggiungere un obiettivo importante: il rafforzamento delle azioni di prevenzione e contrasto alle frodi.

La firma è avvenuta alla presenza degli assessori Mario Morcone (Legalità) e Nicola Caputo (Agricoltura) insieme ad Emilio Gatto, direttore generale del Dipartimento dell'ispettorato centrale della tutela della qualità e repressione frodi del Ministero delle politiche agricole. "I fenomeni della contraffazione e della immissione sul mercato di prodotti non conformi ai requisiti essenziali di sicurezza alimentare sono in continua espansione – spiega Nicola Caputo assessore regionale all'Agricoltura – creando gravi danni alle imprese e rappresentando un pericolo per la salute dei consumatori”.

È di oggi il sequestro di 500 chili di cozze immesse illegalmente sul mercato di Napoli.

 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?