Venerdì 12 Aprile 2024

Napoli, sequestrata ambulanza senza assicurazione: la usavano (a sirene spente) per passare dalla zona pedonale di piazza del Plebiscito

Gli agenti della Polizia locale hanno controllato il mezzo che transitava, non in emergenza, in una zona vietata

L'area pedonale di piazza del Plebiscito a Napoli (foto d'archivio)

L'area pedonale di piazza del Plebiscito a Napoli (foto d'archivio)

Napoli, 3 aprile 2024 – Un’ambulanza non in emergenza, con lampeggianti e sirene spenti, che attraversa piazza del Plebiscito, una delle principali aree pedonali del centro di Napoli. È una circostanza che ha insospettito gli agenti della Polizia locale partenopea, appartenenti all'Unità Operativa Chiaia, che hanno fermato l’ambulanza per chiedere chiarimenti sul transito nella zona interdetta ai veicoli non giustificata da un intervento di soccorso. 

Il controllo

Gli agenti municipali hanno quindi chiesto i documenti del veicolo e del conducente e, dai controlli, è risultato che l’ambulanza era priva di assicurazione da circa un anno. Secondo quanto previsto dal Codice della strada (Articolo 193) i vigili hanno sottoposto a fermo amministrativo l’ambulanza e hanno ritirato la carta di circolazione. Al conducente è invece stata fatta la multa (Articolo 7 del Codice della strada) per transito non autorizzato nella piazza pedonalizzata.

Se vuoi iscriverti al canale WhatsApp di Qn clicca qui