Fortezza di Stefano Ricci
Fortezza di Stefano Ricci

Milano, 16 aprile 2018 - Si chiama 'Fortezza' ed è un divano di sontuosa imponenza: è lungo 2 metri e 70 centimetri ed è profondo un metro, realizzato in pelle preziosa con impunture e trapuntature tutte rigorosamente a mano eseguite da maestri artigiani italiani. E' la nuova creazione di SR Home che viene presentata domani a Milano al Principe di Savoia nelle intense giornate del Salone del Mobile.

Stefano Ricci, famoso in tutto il mondo per le sue creazioni superlussuose per l'abbigliamento maschile, prosegue così il suo percorso nell'interior design iniziato un anno fa con la poltrona "Signoria" e le sedute "Loggia" ed ora culminato appunto con 'Fortezza' (che vanta sempre la fruttuosa collaborazione con l'architetto Stefano Bassano). 

Un elemento di arredo che rappresenta appieno la filosofia di eccellenza del brand fiorentino che veste uomini eleganti e potenti, ricchi e desiderosi della esclusività vera.

"Il telaio di Fortezza è di radica nera - racconta Filippo Ricci, direttore creativo di Stefano Ricci - e questo scrive un nuovo capitolo della nostra storia. Mio padre 25 anni fa quando aprì la nostra boutique a Shangai usò  per gli arredi la radica californiana, il travertino e il cristallo. In tempi di assoluto minimalismo noi guardavamo all'opulenza - continua Filippo Ricci - ed ora contiamo di usare la radica nera per i nuovi spazi che apriremo presto, così come già fatto per la boutique al Four Seasons di Firenze, in abbinamento con la pietra serena che abbiamo usato per la nostra tenuta di famiglia a Fiorenzuola, messa in posa da esperti scalpellini a mano".

C'è molto interesse per la SR Home, come racconta Niccolò Ricci, Ceo di Stefano Ricci: "Puntiamo molto sull'interior design per lo sviluppo del gruppo - spiega Niccolò Ricci - anche perché la nostra clientela internazionale ci chiede di personalizzare le proprie residenze. E così faremo per le nuove boutique aperte o in apertura, come a Las Vegas al Wynn e Pnhom Penh, e presto anche Hong Kong e Miami".