Giovedì 25 Aprile 2024

Sabato De Sarno alla prima sfilata Gucci: chi è il nuovo direttivo creativo della maison

Nato a Cicciano (Napoli), venne notato da Prada all’Istituto di moda Carlo Secoli di Milano

Sabato De Sarno, nuovo direttore creativo Gucci

Sabato De Sarno, nuovo direttore creativo Gucci

Milano, 22 settembre 2023 – Riflettori puntati su Sabato de Sarno, il nuovo direttore creativo di Gucci che debutta oggi, la sfilata alla Fashion Week di Milano è prevista alle 15. Ma chi è lo stilista che darà ufficialmente il via all’era Alessandro Michele? Ecco la sua biografia.

Chi è Sabato De Sarno

Nato a Cicciano (Napoli), Sabato De Sarno, 40 anni – stesso nome del nonno paterno – con il trasferimento a Como per il lavoro del padre si avvicina alla capitale della moda, Milano. Sposato con Daniele, vive tra Roma, Milano e Bruxelles.

La carriera del nuovo direttore creativo Gucci

Studia all’Istituto di Moda Carlo Secoli. Che gli dà l’occasione della vita: alla presentazione dei lavori di fine anno, viene notato da Prada. E da lì, nel 2005, inizia la sua carriera. Dopo Dolce e Gabbana nel 2009, a 26 anni, l’approdo da Valentino. Inizia occupandosi di maglieria, alla fine sarà fashion director. 

L’anticipo: i gioielli

Intanto nei giorni scorsi è uscita la nuova campagna di gioielleria Gucci, la prima firmata da De Sarno, che ha avuto come protagonista la modella Daria Werbowy che ha indossato la collezione Marina Chain, ripresa dall'obiettivo del fotografo David Sims.