Lunedì 17 Giugno 2024

Ocean Star Tribute. Look anni ’60 con un tocco di modernità

Mido Ocean Star Tribute, orologio subacqueo classico con design vintage e specifiche moderne. Resistente fino a 200 metri, cassa in acciaio e dettagli curati. Mido, brand storico, pioniere dell'impermeabilità.

Ocean Star Tribute. Look anni ’60 con un tocco di modernità

Ocean Star Tribute. Look anni ’60 con un tocco di modernità

Disponibile in una serie di colori attraenti – come un’audace versione rossa sfumata o una verde militare – Mido Ocean Star Tribute fa parte di una collezione di orologi subacquei classici dal prezzo contenuto, completamente equipaggiati e con specifiche molto interessanti. Orologi che vantano 200 metri di resistenza all’acqua di buone dimensioni e dal design classico.

Con il suo look senza tempo, il suo diametro di 40,5 mm e la sua cassa in acciaio lucido con protezioni appuntite per la corona, l’Ocean Star Tribute fa rivivere lo stile degli anni ’60, con un tocco moderno. Equilibrato e ben proporzionato, è dotato di un vetro zaffiro box per il fascino, di una sottile lunetta unidirezionale con inserto in alluminio e scala dei 60 minuti, di corona e fondello a vite e di una resistenza alla pressione di 20 bar, più che sufficiente per tutte le attività subacquee.

Fondato nel 1918, il brand Mido è stato un precursore dell’orologio da polso impermeabile. Grazie al suo sistema di tenuta della corona Aquadura del 1930, con una guarnizione in sughero sulla corona per impedire l’ingresso di acqua e polvere nel movimento, Mido era conosciuto come il ’Re dell’impermeabilità’.

Violetta De Nicolais