Mercoledì 19 Giugno 2024

Master Titanium. Il tempo degli abissi

La casa orologiera Squale festeggia 65 anni con il lancio del nuovo Squale Master Titanium 120 ATM, un orologio subacqueo professionale con cassa in titanio di grado 5 e impermeabilità fino a 1.200 metri. Caratteristiche di alta qualità e design elegante celebrano il ricco patrimonio dell'azienda.

Master Titanium. Il tempo degli abissi

Master Titanium. Il tempo degli abissi

Festeggia 65 anni la casa orologiera Squale, nota per i suoi subacquei professionali. Nel corso del 2024, Squale lancerà una collezione di orologi che omaggeranno alcune delle loro creazioni più significative, celebrando così il loro ricco patrimonio. Il primo modello di questa serie celebrativa è il nuovo Squale Master Titanium 120 ATM, con cassa interamente in titanio di grado 5. Il dettaglio più rilevante della cassa è il suo grado di impermeabilità migliorato a 120 ATM, equivalente a 120 bar o 1.200 metri di profondità e da queste caratteristiche deriva proprio il nome Master Titanium 120 ATM. Un valore quattro volte maggiore rispetto ai 300 metri generalmente richiesti dagli orologi subacquei professionali attuali.

Tra le caratteristiche salienti ci sono la corona strategicamente posizionata alle ore 4 e la presenza di una valvola per l’elio. La scala subacquea di 60 minuti, completamente marcata, è realizzata in Super-LumiNova di un elegante color oro antico. Un orologio di dimensioni importanti, con un diametro di 41,65 mm, uno spessore di 16,15 mm e una lunghezza di 48,90 mm.

E.S.