Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
15 giu 2022

Ecco 4 app per comprare e mettere in vendita articoli di moda

Abiti di lusso in promozione, articoli in sconto o con offerte speciali: scopriamo 4 app per smartphone per chi vuole comprare o vendere prodotti del settore fashion

15 giu 2022
featured image
Ecco 4 App per acquistare o vendere abiti di moda
featured image
Ecco 4 App per acquistare o vendere abiti di moda

Risparmiare quando si compra un vestito o degli accessori per la moda, senza dover aspettare necessariamente i saldi, è possibile anche grazie ad alcune app che selezionano prodotti a prezzi scontati. Questa tipologia di applicazioni è anche un modo semplice e veloce per dare nuova vita ai capi che non si utilizzano più e reimmetterli nel circuito fashion, dando vita alla moda circolare e sostenibile. Eccone 4, perfette per chi vuole mettere in vendita un vestito o regalarsi un nuovo articolo spendendo il giusto.

1. Vestiaire Collective
È l’app perfetta per chi predilige gli articoli vintage di grandi brand e vuole trovarli in promozione. Vestiaire Collective offre ai suoi utilizzatori la possibilità di scegliere tra più di 300.000 capi di alta moda – da Prada a Gucci, passando per Yves Saint Laurent e Chanel – a prezzi competitivi. Tutti i capi inseriti nell’app sono selezionati da una squadra di esperti che ne valutano la qualità e l’autenticità.

App Store
Play Store

Vinted
 È una delle app più conosciute per cercare o vendere abiti nuovi e usati in offerta. Le possibilità sono pressoché infinite e variano tra tutte le categorie del fashion: abiti, accessori, jeans, cappotti, calzature, gonne, pantaloni, prodotti make up, sia femminili che maschili. L’app comprende una finestra di ricerca con vari filtri per brand e fascia di prezzo. C’è anche la possibilità di chattare con l’utente che ha messo in vendita l’articolo, provando a chiedere uno sconto.

App Store
Play Store

Depop
Un mercatino del vintage virtuale dove trovare abiti, scarpe e accessori per tutte le tasche e per tutti i gusti. Sia la parte della vendita che dell’acquisto sono molto semplici. Per inserire nel marketplace un abito o un accessorio che non si usa più basta scattargli una foto con lo smartphone e poi inserire i dati e il prezzo, per comprare un articolo presente nel catalogo basta cliccarci su e, se si ritiene che il prezzo sia troppo alto, proporre una controfferta al venditore tramite la chat dell’app. Depop è anche un vero e proprio social network in cui scambiarsi idee e suggerimenti sul mondo della moda e sugli outfit di tendenza.

App Store
Play Store

Vide Dressing
Vide Dressing è un’app dedicata alla compravendita di abiti e accessori di moda e di lusso tra privati. È possibile mettere in vendita articoli di tutti i brand, con la garanzia dell’autenticità dei prodotti fornita dall’app. Non solo luxury però, nel catalogo è possibile trovare anche articoli a prezzi decisamente più bassi, come quelli delle catene Zara e H&M. La compravendita avviene tramite app e anche la spedizione dei capi è interamente gestita all’interno di Vide Dressing.

App Store  
Play Store

 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?