Roma, 26 febbraio 2024 - Il pesante ciclone che si sta abbattendo sull’Italia fa scattare per domani l'allerta rossa per rischio idrogeologico su parte del Veneto, arancione su parte di Emilia-Romagna, Toscana e dello stesso Veneto.
La Protezione civile informa che la perturbazione atlantica sta interessando gran parte delle regioni settentrionali, rileva il Dipartimento, continuerà a portare condizioni di maltempo, con piogge diffuse e locali temporali al Centro Nord.
Dalle prime ore di domani, dunque, previsti temporali su Friuli-Venezia Giulia, Trentino, Lazio ed Umbria, oltre al persistere, dalla mattinata, di precipitazioni su Emilia-Romagna, Lombardia, Veneto e Toscana.
Ci saranno rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, possibili grandinate e forti raffiche di vento. Attesi, inoltre, venti da forte a burrasca dai quadranti settentrionali sulla Liguria e meridionali sul sud della Toscana e sui settori costieri settentrionali del Lazio, con possibili mareggiate lungo le coste esposte.