Lunedì 17 Giugno 2024
ROBERTA SPERANZA
Magazine

Jovanotti-Morandi in rosa e azzurro: ecco il video di ‘Evviva’

Di nuovo insieme nella clip del pezzo tratto dall’omomino album di Gianni. L’eterno ragazzo di Monghidoro, 78 anni, pronto alla torunée estiva

Lorenzo Cherubinis, alias Jovanotti, e Gianni Morandi nel videoclip di 'Evviva'

Lorenzo Cherubinis, alias Jovanotti, e Gianni Morandi nel videoclip di 'Evviva'

Immersi in un arcobaleno di colori flou, Jovanotti accompagna l'amico Gianni Morandi sul ritornello: soli in una stanza, i due improvvisano un ballo tra sguardi d'intesa, strumenti musicali e oggetti bizzarri in un'atmosfera pop, rosa fucsia e azzurro. Un inno alla vita della durata di 3 minuti e 12 secondi che invita a godere di ogni attimo della propria esistenza. E' uscito venerdì 28 aprile il videoclip di "Evviva", il brano tratto dall'omonimo album di Gianni pubblicato all'inizio di marzo, che vede di nuovo i due amici insieme in scena – come a Sanremo 2022 –  come nell'ultimo disco dell'eterno ragazzo di Monghidoro.

Morandi, 78 anni, è poi pronto a tornare con "Go Gianni Go! Estate 2023" , la tournée in partenza a luglio che lo vedrà impegnato tutta l'estate con numerosi appuntamenti a cielo aperto. Ad inaugurare il tour estivo sarà l'appuntamento a Senigallia (6 luglio in Piazza Garibaldi), a cui seguiranno le date di Codroipo-UD (8 luglio a Villa Manin), Brescia (10 luglio ad Arena Campo Marte), Parma (12 luglio nel Parco Ducale), La Spezia (14 luglio in Piazza Europa), Ferrara (20 luglio in Piazza Trento e Trieste), Piazzola-PD (22 luglio in Anfiteatro Camerini), Matera (25 luglio alla Cava del Sole), Alghero (30 luglio all'Anfiteatro Ivan Graziani), Castelnuovo di Garfagnana (2 agosto alla Fortezza Mont'Alfonso), Agrigento (8 agosto al Teatro Valle dei Templi), Taormina (10 agosto al Teatro Antico di Taormina), Malta (12 agosto al Fort Manoel), Isola Capo Rizzuto (16 agosto al Porto Turistico Le Castella), Giulianova (18 agosto al Porto Turistico), Baia Domizia (20 agosto all'Arena dei Pini), Mantova (2 settembre all'Esedra di Palazzo Te).

Dal canto suo Jovanotti, dopo il grande successo della serie '#nonvogliocambiarepianeta', è tornato in sella con un nuovo e suggestivo viaggio in bicicletta in Sud America: "Aracataca", una serie in ventidue puntate disponibile in esclusiva su RaiPlay, montata e diretta da Michele Lugaresi e realizzata con Federico Taddia, narrazione psichedelica di una follia a pedali. Attraverso mari, oceani, villaggi, periferie, città, Lorenzo racconta la magia di questa avventura al ritmo di musica. Destinazione Macondo.