Tiziano Ferro e la confessione di Natale sui social: “Non riesco a cantare e a scrivere”

Il cantautore di Latina racconta le difficoltà che sta incontrando, ma si dice “positivo”. “Da un periodo di distruzione arriva sempre una rinascita”

Roma, 25 dicembre 2023 - "Natale di ricostruzione" per Tiziano Ferro. Sono queste infatti le parole che il cantautore di Latina ha usato nel messaggio social di auguri ai suoi fan. "Lo so che vi aspettavate il karaoke di Natale, però è un anno un po' particolare e ultimamente non riesco veramente a cantare, non riesco a scrivere, non riesco a fare musica", esordisce Ferro seduto davanti all'albero e con indosso una t-shirt rossa in tema natalizio. "Pochi giorni fa ho registrato la performance con la fantastica Elisa, ho cantato e ho pensato che tutto si fosse sbloccato. Poi, finita quella performance, è andata via la voce per un po' e quindi ho capito che il mio corpo e la mia voce mi stavano dicendo che le devo rispettare", confessa ai suoi follower, spiegando le difficoltà che sta incontrando in questo “anno difficile” (lo scorso ottobre il cantante ha annunciato di stare divorziando dal marito Victor Allen, ndr).

Tiziano Ferro e il messaggio di Natale per i fan su Instagram
Tiziano Ferro e il messaggio di Natale per i fan su Instagram

Ma Tiziano Ferro non vuole piangersi addosso o lamentarsi, soprattutto – come lui stesso sottolinea – "di fronte al fatto che ci sono molte persone che soffrono". "Non sono triste, sono positivo", prosegue rassicurando i fan che "torneremo vicini". "Se è vero che da un periodo di distruzione arriva sempre una rinascita – continua l'interprete di tante hit – io sono qua per dirvi che sono certo che l'anno che arriverà sarà un anno di cose nuove, che spero di fare con voi". "La mia famiglia è qua – dice indicandosi il cuore –. La mia famiglia siete voi, sono i miei bambini: è semplicemente un Natale diverso. Ricorderò questo Natale perché sarà stato quel Natale in cui non si canta più insieme per una volta, ma che invece farà diventare ancora più speciale il momento in cui torneremo a cantare insieme – conclude – . Vi voglio bene, perché mi siete stati vicini".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro