Domenica 5 Maggio 2024

The Witcher 2, ecco tutto quello che devi sapere

La seconda stagione esce in streaming su Netflix il 17 dicembre: urgono un riassunto video, un trailer e un paio di altre cose

Dettaglio della locandina - Foto: Netflix

Dettaglio della locandina - Foto: Netflix

La prima stagione della serie TV 'The Witcher', messa in streaming da Netflix a dicembre 2019, è stata accolta bene dalla critica e molto bene dal pubblico. I fan hanno trovato nelle otto puntate interpretate da Henry Cavill, Freya Allan e Anya Chalotra un fantasy di grande personalità, adulto nei temi e nei toni, e un valido adattamento dei romanzi bestseller dello scrittore polacco Andrzej Sapkowski (già alla base di una fortunatissima saga di videogame). Ora siamo vicini alla seconda stagione, che debutta sempre su Netflix venerdì 17 dicembre. È dunque giunto il momento di fare il punto della situazione. E per cominciare diciamo che i nuovi episodi sono otto, che durano una sessantina di minuti l'uno e che la visione non è adatta ai minori di 14 anni.

The Witcher, la stagione 2 della serie TV

La trama della seconda stagione abbraccia i fatti narrati nel primo romanzo della saga di 'The Witcher' e nell'inizio del secondo (la stagione 1 ha portato su piccolo schermo due raccolte di racconti). I titoli dei libri sono 'Il sangue degli elfi' e 'Il tempo della guerra'. Riassumendo al massimo, e senza fare spoiler, troviamo Geralt di Rivia intento ad addestrare come striga la giovane Ciri, e poi affidarla alle maghe Triss e Yennefer per insegnarle a controllare i poteri magici in lei latenti. Nel frattempo pericolosi intrighi scuotono il Consiglio dei Maghi, rischiando di portare la situazione a un punto di rottura e peggiorare la guerra già in atto. E per chi necessitasse di un ripasso, ricordiamo che anche Geralt è uno strigo, cioè un essere umano modificato geneticamente attraverso la magia allo scopo di conferirgli abilità superiori, compreso il controllo di poteri minori, e in questo modo renderlo adatto a cacciare efficacemente una grande varietà di mostri che abitano il mondo di 'The Witcher'.

Il trailer

I nomi che contano

La seconda stagione di 'The Witcher' è ancora gestita dalla sceneggiatrice e produttrice Lauren Schmidt Hissrich, che ha esordito a metà anni Duemila lavorando alla serie TV 'The West Wing' (debutto importante) e che successivamente ha prestato le sue competenze a titoli come 'Private Practice', 'Daredevil', 'The Defenders' e 'The Umbrella Academy', oltre ovviamente alla stagione 1 di 'The Witcher'. Nel cast spiccano il protagonista interpretato da Henry Cavill (il superman dell'universo cinematografico DC), la Ciri di Freya Allan (al suo primo ruolo importante proprio con questo show) e la Yennefer di Anya Chalotra (vista in 'Sherwood'). Fra le new entry di peso della stagione 2 c'è sicuramente Anna Shaffer, incaricata di dare corpo alla maga Triss e per anni impegnata sul set della serie TV 'Hollyoaks'.

Il riassunto lungo della prima stagione

Il riassunto breve e ridanciano

 

 

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro