Sabato 25 Maggio 2024

Dr. Gam: “Alle elezioni Vota Barabba” / IL VIDEO

Nel nuovo singolo il cantautore e videomaker marchigiano Andrea Gamurrini denuncia le storture della politica con ironia

Dr. Gam

Dr. Gam

L'ironia al servizio della musica. Il nuovo singolo del cantautore marchigiano Dr. Gam, ovverO il cantautore, chitarrista, produttore e videomaker Andrea Gamurrini, è esattamente un distillato di ironia.

Un'ironia che nel brano 'Vota Barabba' fa non solo sorridere, ma soprattutto riflettere. Riflettere proprio alle porte delle elezioni europee. 'Vota Barabba' esce in rotazione radiofonica venerdì 17 maggio - sulle piattaforme digitali è disponibile già dal 10 maggio - e rappresenta una sorta di manifesto di un politico, l'onorevole Antonio Barabba, e del suo modo di agire e convincere gli elettori a mobilitarsi e sostenerlo.

Un modo che però nasconde un quadro a tinte decisamente fosche, di cui ad accorgersi è Gianni, un abitante del paese appena arrivato da fuori. Una canzone che è accompagnata da un videoclip che è una sorta di piccola gemma. Anche perché lancia una sorta di ponte fra il Barabba di biblica memoria e quello attuale.

"Dopo anni dedicati alla musica con l'intento di comunicare un messaggio positivo e di speranza, teso a sensibilizzare l'opinione pubblica su diversi argomenti e problematiche, ho realizzato che l'unico modo per creare le condizioni necessarie ad una società evoluta e un mondo migliore, è andare dritti al bersaglio, e quindi, entrare in politica. Il candidato che appoggerò alle prossime elezioni è Antonio Barabba" spiega Dr. Gam.  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro