Il Concerto del Primo Maggio trasloca al Circo Massimo

L’organizzazione ha annunciato un cambio di location per l’edizione 2024

Il Concertone del Primo Maggio si farà al Circo Massimo

Il Concertone del Primo Maggio si farà al Circo Massimo

Il Concerto del Primo Maggio a Roma, quello storico, quello per il quale centinaia di migliaia di giovani e meno giovani percorrono centinaia di chilometri ogni anno per raggiungere piazza San Giovanni in Laterano a Roma cambierà location.

Dopo svariati anni nei quali piazza San Giovanni in Laterano era stata il simbolo del Primo Maggio in musica, adesso si cambia. Il Concertone del Primo Maggio, inteso come concerto nazionale oltre i vari eventi come quello di Taranto, si farà comunque. Ma in un altro luogo.

Ad annunciare il cambio di location è stata la stessa organizzazione del Concertone attraverso un'immagine e una scritta eloquenti sul profilo Instagram della manifestazione: "Per l'edizione 2024 il Concertone cambia location. Secondo voi dove si farà?".

Si è infatti subito aperto il dibattito su quale sarà la nuova location. Anche perché all’inizio non è stato chiaro se la nuova cornice della manifestazione sarebbe stata nella stessa città e quindi a Roma oppure l'intera manifestazione avrebbe traslocato proprio in un altro Comune.

Subito fra gli utenti di Instagram si è scatenata una ridda di ipotesi e di commenti e in molti hanno proposto un cambio di città. La risposta da parte dell’organizzazione non si è fatta attendere: la nuova location del Concertone del Primo Maggio sarà il Circo Massimo. Si rimane dunque a Roma, ma in una zona che spesso ospita concerti-evento. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro