Venerdì 24 Maggio 2024

I migliori concerti di maggio 2023 in Italia: da Renato Zero ai Maneskin e Giorgia

Ecco alcuni dei principali eventi musicali in programma in Italia per tutto il mese

I concerti di maggio 2023 in Italia

I concerti di maggio 2023 in Italia

Che maggio sia il mese simbolico della primavera e della rinascita si vede anche dal calendario dei prossimi concerti in programma prossimamente in Italia. Sarà un tripudio di musica, spettacolo, divertimento, con molti solisti e gruppi, nazionali e non solo, attesi in tutta la Penisola.

Renato Zero

Per la gioia dei “Sorcini”, la tournée nei palasport di Renato Zero sono state aggiunte le date del 3 e del 4 maggio a Roma, al Palazzo dello Sport.

Al Bano 

Il 9 maggio a Bologna, al Teatro delle Celebrazioni, si esibirà Al Bano. Il Leone di Cellino San Marco proseguirà con il Palasport Di Bolzano l’11 maggio, l’Arena di Verona il 18, il Politeama Pratese il 22 maggio.

Anna Oxa

Anna Oxa è attesa il 17 maggio all’Alfieri a Torino, il 21 maggio al Lirico Giorgio Gaber di Milano e il 27 maggio Auditorium Parco della Musica nella Capitale.

Måneskin

Una data italiana, nel mese di maggio, per i Måneskin, che dopo Copenaghen, il 2 maggio, saranno al Mediolanum Forum ad Assago, Milano, il 5 maggio, per poi proseguire con numerose tappe europee.

Tananai

Il 2023 rappresenta un grande momento di Tananai. Il 5 maggio sarà a Napoli al Palapartenope, il 6 al Palazzo dello Sport capitolino, l’8 al Mediolanum Forum milanese, il 10 al Firenze Tuscanyhall e il 13 maggio al Gran Teatro Geox di Padova.

Articolo 31

I fan degli Articolo 31 potranno vederli il 14 maggio al Palazzetto Dello Sport di Vigevano e poi al Forum di Assago il 18, 19, 24 e 25 maggio.

Baby K

Due date per Baby K: il 4 maggio a Milano, ai Magazzini Generali, e il 18 a Roma (Ciampino), all’Orion.

Mr. Rain

Altrettante per Mr. Rain, atteso il 2 e il 3 maggio a Milano (Fabrique).

Fabrizio Moro

Sarà al Team di Bari il 6 maggio, al Politeama Greco di Lecce il 7, al Teatro Massimo di Pescara il 13 maggio, al Teatro delle Muse ad Ancona il 14.

Gigi D’Alessio

Chi ama Gigi D’Alessio lo potrà ascoltare il 26, il 27 e il 28 maggio a Piazza Del Plebiscito a Napoli. Dopo Sanremo, torna nuovamente il duo Paola & Chiara, di nuovo insieme: il 5 maggio le Iezzi saranno al Live Music Club di Trezzo sull’Adda, il 13 e il 14 al Fabrique, sempre nel capoluogo lombardo.

Baustelle

Molte date per i Baustelle, che cominciano il mese, il 2 maggio, a Firenze, Tuscany Hall, per poi proseguire con l’Atlantico a Roma il 3, l’Estragon di Bologna il 5 maggio, a Venaria Reale il Teatro della Concordia il 6, all’Alcatraz di Milano l’8 e il 9, di nuovo a Bologna, Estragon, 11 e 12 e infine all’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone di Roma il 15.

Biagio Antonacci

Un maggio lungo e intenso anche per Biagio Antonacci: il 4 a Padova (Kioene Arena), il 6 al Mediolanum Forum di Assago (MI), l’11 a Mantova (Grana Padano Arena), il 13 al Rimini Stadium, il 16 e il 17 al Palaflorio barese, il 23 maggio a Reggio Calabria (Palacalafiore), il 25 maggio al Palasele di Eboli e il 27 al Modigliani Forum di Livorno.

Elodie

Farà scatenare il pubblico al 12 maggio al Mediolanum Forum di Assago (MI).

Irene Grandi

si esibirà il 6 maggio a Ravenna, all’Alighieri.

Giorgia

Il 2 maggio al San Carlo di Napoli, il 3 maggio al Petruzzelli di Bari, il 5 a Messina, al Vittorio Emanuele, l’11 maggio al Ponchielli di Cremona, il 14 al Teatro Sociale di Como. E poi ancora sarà la volta del Filarmonico di Verona il 22 maggio, del regio di Parma il 24, del Teatro Della Pergola di Firenze il 30 maggio e infine il Valli di Reggio Emilia il 31 maggio.

Lazza

Sarà il 3 maggio a Napoli, Palapartenope, e il 6 a Bologna, Unipol Arena.

Max Pezzali

Dopo il 1° maggio al Mediolanum Forum di Milano, Max Pezzali volerà al Palacatania di Catania per esibirsi lì il 5-6. Proseguirà con il Pala Florio di Bari il 9 e il 10 maggio e il Pala Prometeo anconetano.

Modà

Calendario fitto anche per I Modà: il 2 maggio a Milano, al Teatro Degli Arcimboldi, il 5-6-9-10 maggio al teatro Colosseo di Torino, il 13-14-17 a Bari, Teatro Team, il 20-21 maggio a Napoli, Teatro Augusteo, al Regio di Parma il 25 maggio, il 26 di nuovo a Milano agli Arcimboldi, per chiudere il 29 e il 30 maggio a Bologna (Europauditorium).

Niccolò Fabi

Occhi puntati su Niccolò Fabi il 5 maggio al Teatro delle Muse di Ancona, il 6 al Massimo di Pescara, l’8 al Petruzzelli di Bari, il 9 al Politeama Greco di Lecce, l’11 al Metropolitan di Catania, il 12 al Golden di Palermo. Si prosegue con il Verdi di Firenze il 15, il Lyrick di Assisi il 16, l’Augusteo napoletano il 19, Auditorium Parco della Musica nella Capitale il 21, il Regio di Parma il 23, il Politeama genovese il 24, e ancora a Roma al Teatro Romano di Ostia Antica.

Raf

Super impegni anche per Raf: il 2 maggio al Teatro Giovanni Da Udine, il 3 alle Celebrazioni di Bologna, l’8 al Colosseo di Torino, l’11 all’Orfeo di Taranto, il 12 al Team di Bari, il 14 all’Auditorium Parco della Musica di Roma. Il 15 maggio l’artista sarà agli Arcimboldi di Milano, il 19 al Verdi fiorentino, il 21 all’Auditorium Santa Chiara di Trento. Chiude il mese con l’Augusteo di Napoli il 23, il Gran Teatro Geox di Padova il 26, e infine il Massimo di Pescara il 27 maggio.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro