Giovedì 30 Maggio 2024
RITA BARTOLOMEI
Magazine

Shakira, la replica di Piqué e gli account fake di Casio. Bzrp macina record

L'artista colombiana in vetta alle classifiche di Spotify con il brano al veleno contro l'ex marito

Roma, 14 gennaio 2023 - Shakira si vendica in musica - non piange, fattura - e Piqué risponde. La star colombiana, 45 anni, dedica una canzone al veleno al suo ex marito - la strofa tormentone, "hai scambiato una Ferrari con una Twingo, hai scambiato un Rolex con un Casio" - e l'ex difensore del Barcellona in una diretta su Twitch se la gioca con ironia. Parlando di un suo nuovo progetto sportivo mostra l'orologio al polso e sentenzia: "Un Casio è per la vita". E chissà se si riferisce a Claria Chia Marti, classe '99, che gli avrebbe rubato il cuore.

Gerard Piqué dopo la rottura con Shakira (e l'addio al calcio): "Sono un padre felice"

Shakira e Piqué nel 'botta e risposta' a distanza (Ansa)
Shakira e Piqué nel 'botta e risposta' a distanza (Ansa)

Sommario

"Shakira si vendica e fattura"

La storia alla fine accontenta tutti. Gli autori che inondano i social di meme, compresi improbabili account Casio. Che, tuttativa, da un suo profilo certificato, non perde l'occasione di cavalcare l'onda: "Oggi abbiamo ricevuto un bel po’ di notifiche per una menzione di CASIO in una canzone. Gli orologi, le tastiere e le calcolatrici Casio sono per la vita", si legge in un tweet della Divisiòn Educativa.

Il fronte Renault per ora resta scoperto, se si eccettua una stilettata di Renault Espana. Commentano la vicenda anche le femministe che rilevano: "Shakira si vendica e fattura, basta moralismo". E l'artista condivide l'editoriale scritto in sua difesa, che vendica generazioni di donne invece inconsolabili.

Senza scomodare complotti e accordi, resta un dato oggettivo: la storia finora ha funzionato benissimo per lanciare la canzone BZRP Music Sessions #53 di Shakira, che si è conquistata  quasi 14,4 milioni di stream su Spotify in un giorno. 

Dai Rolex di Totti ai Casio di Piqué

Non è la prima volta che orologi di marca dettano i tempi delle separazioni vip. Come non pensare ai Rolex di Francesco Totti che sono diventati un rovello nella separazione dalla moglie Ilary Blasi? Lui a chiedere indietro la sua collezione di pregio, lei a rinfacciare scarpe e borse griffate.

La separazione di Shakira da Piqué

Belli, ricchi e famosi. Così apparivano per il pubblico Shakira e Piqué. Ma poi a giugno i fan avevano dovuto digerire poche parole di un comunicato che metteva fine alla favola. "Ci dispiace confermare che ci stiamo separando". La conferma arrivava dopo giorni di indiscrezioni. Due figli e 12 anni d'amore. Tutto finito nel modo più tradizionale: lui aveva un'altra, assicuravano i tabloid. E la richiesta di rispettare la privacy, "per il bene dei nostri figli, che sono la nostra massima priorità", aveva chiesto l'artista.

Il Waka Waka e 12 anni d'amore

I due si erano conosciuti nel 2010, in occasione dei mondiali di calcio in Sudafrica, con la cantante protagonista dell’inno di quell’edizione, il Waka Waka che aveva scalato le classifiche (anche allora).

L'emorragia alle corde vocali e la forza di rialzarsi

Shakira aveva dimostrato tutto il suo temperamento quando, alla fine del 2017, aveva temuto di non riuscire più a cantare per un'emorragia alle corde vocali. "Non riuscivo ad essere positiva, anzi, ero molto pessimista - aveva raccontato al Guardian -. È stato difficile starmi accanto, mio marito Gerard Piqué ha visto il peggio di me (...) In alcuni giorni non riuscivo neanche ad alzarmi dal letto per quanto ero depressa", era stata la confessione.  Speculare a una strofa di BZRP: "Quando avevo bisogno di te, hai dato la tua versione peggiore".