Giovedì 13 Giugno 2024
CRISTIANA MARIANI
Sanremo

Sanremo 2023, Rita Pavone lancia i Ram: Ranieri, Al Bano e Morandi

La cantante lancia l'idea su Twitter: dopo i Rem, vogliamo i Ram

Gianni Morandi, Al Bano e Massimo Ranieri

Gianni Morandi, Al Bano e Massimo Ranieri

"Se fossi un imprenditore, farei fare un tour mondiale al trio Morandi Albano Ranieri. Spopolerebbero ovunque. Sarebbero tutti sold out. Io li chiamerei I Ram,con sottotitolo (RanieriAlbanoMorandi) il cui nome riporta ai grandissimi Rem. (Copyright Rita Pavone) CreativiSiNasce".

Il successo dell'esibizione del trio composto da Massimo Ranieri, Al Bano e Gianni Morandi durante la seconda serata del Festival di Sanremo 2023 il giorno dopo è ancora negli occhi, e nelle orecchie, di milioni di persone. E fra questi milioni c'è anche un grande personaggio della musica italiana, che peraltro ha calcato più volte il palco del Teatro Ariston - è stata in gara per per quattro volte: nel 1969 con il brano "Zucchero" arrivando tredicesima, nel 1970 con "Ahi ahi ragazzo!" e nel 1972 con "Amici mai", non riuscendo ad arrivare in finale, e nel 2020 con "Niente (Resilienza 74) classificandosi diciassettesima -, ovvero Rita Pavone.

Proprio la cantante ha invocato su Twitter un tour mondiale del trio. Tour che potrebbe, in un giorno neanche troppo lontano, diventare realtà visto che si tratta di una voce che si rincorre da qualche giorno. E chissà che non possa avversarsi presto.