Russell Crowe al Festival di Sanremo 2024, l’annuncio di Amadeus: “Verrà a suonare con la sua band”

“Ciao Italia, al mio segnale scatenate l’inferno”, ha detto la star a Viva Rai2!. L’ex Gladiatore sarà il super ospite della terza serata, in onda l’8 febbraio. Arriverà direttamente dal set del suo ultimo film in Australia, l’ironia di Fiorello: “Tutto a sue spese”

Roma, 15 gennaio 2024 – Il Gladiatore sul palco del Festival di Sanremo 2024, Russell Crowe super ospite della terza puntata. Lo ha annunciato questa mattina Amadeus a ‘Viva Rai2!’, in collegamento telefonico con Fiorello. “Verrà a suonare, sapete che è molto amato nel mondo per il blues”, ha detto il direttore artistico del festival mostrando un video della star neozelandese. 

Crowe: “Ciao Italia, al mio segnale scatenate l’inferno”. 

Approfondisci:

Russell Crowe italiano, il Gladiatore: “Ad Ascoli le mie origini”

Russell Crowe italiano, il Gladiatore: “Ad Ascoli le mie origini”

L’attore americano arriverà a Sanremo direttamente dal set del suo ultimo film e lo vedremo all’Ariston nella terza serata Festival della Canzone Italiana, in onda giovedì 8 febbraio. “Sta girando un film in Australia: pensate, finisce di girare il 6 febbraio, il 7 viene a Sanremo e l'8 è in onda su Rai1”, ha anticipato Amadeus. E Fiorello gli ha fatto da spalla, con l’ironia di sempre: “E tutto a sue spese”.

Russel Crowe ospite nella terza serata di Sanremo 2024. L'annuncio di Amadeus da Fiorello a VivaRai2!
Russel Crowe ospite nella terza serata di Sanremo 2024. L'annuncio di Amadeus da Fiorello a VivaRai2!

"Ciao Italia, al mio segnale scatenate l’inferno”

“Ciao Amadeus, ciao Fiore, sono felicissimo dell’invito al festival, non vedo l’ora di raggiungervi. Ho scoperto di essere di origini italiane, di Ascoli Piceno, c’è un legame di sangue. Ciao Italia, al mio segnale scatenate l’inferno”. Lo ha detto Russel Crowe nel video mandato in onda da Fiorello nella puntata di questa mattina della trasmissione cult ‘Viva Rai2!’

Russell Crowe: esibizione “insolita”

L’ex Gladiatore è appassionato di blues e ha una band con cui di esibisce in tutto il mondo. E la porterà con sé all’Ariston. “Verrà a suonare”, ha infatti confermato Amadeus questa mattina in Rai, mostrando a Fiorello un video di una performance di Crowe.

Sarà un’esibizione "insolita", come ha anticipato Amadeus, che farà ballare e cantare i telespettatori, accompagnato dalla sua band.

Russel Crowe suonerà al Festival di Sanremo 2024
Russel Crowe suonerà al Festival di Sanremo 2024

La seconda volta del Gladiatore

Sono passati 23 anni dalla prima apparizione di Crowe al Festival di Sanremo: correva l’anno 2021 e al timone della maratona musicale c’era Raffaella Carrà. La star neozelandese era reduce del successo planetario con il kolossal ‘Il Gladiatore’, diretto da Ridley Scott. 

Il film ha vinto numerosi premi – tra cui cinque Oscar alla 73ª edizione per il miglior film, miglior attore protagonista, migliori costumi, miglior sonoro e migliori effetti visivi – e ha anche ricevuto quattro Bafta. Un grande successo al botteghino: nel Duemila ha incassato 457 milioni di dollari in tutto il mondo, secondo solo dopo ‘Missione Impossible 2’.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro