Uno screenshot del trailer - Foto: HBO
Uno screenshot del trailer - Foto: HBO

Il nome di Ridley Scott è impresso a fuoco nella storia del cinema grazie a titoli come 'Blade Runner', 'Alien', 'Il gladiatore' e 'Sopravvissuto - The Martian'. Ora la scommessa è di ritagliarsi uno spazio altrettanto grande pure con le serie TV: è infatti una delle teste pensanti dietro 'Raised by Wolves', che mescola fantascienza e dramma e che sbarcherà su HBO Max il 3 settembre 2020 (la data d'arrivo in Italia è ancora da stabilire ufficialmente). Il trailer lascia ammirati per l'immaginario visivo messo in campo e per le suggestioni narrative che presenta.


Raised by Wolves, la serie TV

La sinossi ufficiale di 'Raised by Wolves' parla di un futuro nel quale la Terra è stata devastata da una guerra e un androide di nome Madre (interpretato da Amanda Collin) è stato programmato per crescere una nuova genia di bambini sulla superficie di un misterioso pianeta. Esiste anche un secondo androide, Padre (Abubakar Salim), al quale è affidato il medesimo compito. Tutto sembra andare per il meglio, fino a quando "la fiorente colonia minaccia di essere distrutta dalle differenze religiose e gli androidi imparano che controllare le credenze degli umani è un compito infido e difficile".

Il primo seme di ciò che sarebbe diventato 'Raised by Wolves' è stato gettato a ottobre del 2018. Presto la serie TV si è concretizzata con Ridley Scott in qualità di produttore esecutivo, regista dei primi due episodi e co-creatore accanto ad Aaron Guzikowski. Di suo, Guzikowski si è fatto molto apprezzare grazie all'esordio 'Prisoners' (2013, diretto da Denis Villeneuve) e alla serie TV drammatica 'The Red Road' (2014-2015).

Il trailer in lingua inglese

Il trailer resta vago, riguardo alla trama, ma utilizzando la fiaba dei 'Tre porcellini' presenta in modo chiaro il contesto narrativo e introduce un elemento di mistero non da poco: l'identità del lupo potrebbe essere un colpo di scena.



Quando uscirà in Italia?

Negli Stati Uniti i dieci episodi di 'Raised by Wolves' usciranno il 3 settembre su HBO Max, vale a dire il servizio di contenuti in streaming del network HBO: stiamo parlando della casa di serie TV come 'Game of Thrones, 'Watchmen', 'Chernobyl', 'True Detective', 'Big Little Lies', 'Euphoria', insomma di una garanzia di qualità.

Per quanto riguarda l'Italia, sul lungo periodo HBO Max andrà a fare concorrenza ad altri colossi dello streaming come Netflix, Amazon Prime Video e Disney+. Fino al 2024 resterà però valido un contratto che concede a Sky di trasmettere i principali contenuti di HBO. Dunque è lecito aspettarsi che 'Raised by Wolves' seguirà il medesimo percorso imboccato recentemente da 'Watchmen': arrivare su Sky Atlantic.

Leggi anche:
- Alien, Ridley Scott annuncia novità: la saga continua
- Unbreakable Kimmy Schmidt, il film interattivo di Netflix
- The Boys 2, ecco il trailer della serie TV di Amazon Prime Video