Dettaglio del poster - Foto: Netflix
Dettaglio del poster - Foto: Netflix

Nel corso di quattro stagioni, la sitcom 'Unbreakable Kimmy Schmidt' ha allietato gli abbonati e le abbonate di Netflix. Ora giunge un episodio speciale, in forma di film interattivo, in streaming da mercoledì 5 agosto. Si intitola 'Unbreakable Kimmy Schmidt: Kimmy vs il Reverendo', è candidato a due Emmy 2020 e vede la nostra eroina, interpretata da Ellie Kemper, alle prese con la sua nemesi di sempre, che ha il volto di Jon Hamm. New entry del cast è l'Harry Potter Daniel Radcliffe, nei panni di un futuro sposo che rischia di rimanere senza moglie.

Per approfondire: Emmy 2020, l'elenco con tutte le nominations




Unbreakable Kimmy Schmidt: Kimmy vs il Reverendo

La trama racconta di Kimmy Schmidt, ormai è tornata a vivere in pienezza la propria esistenza dopo essere scappata dal bunker di una setta apocalittica. Ha anche incontrato un uomo che ama, che ricambia i suoi sentimenti e che è pronto a sposarla. Quando però il matrimonio si avvicina, Kimmy scopre che forse esiste un secondo bunker e che altre donne sono intrappolate al suo interno: deve così confrontarsi con il Reverendo, che l'aveva imprigionata e che intende farle pagare il fatto di essere stato catturato e messo dietro le sbarre.

Il film, così come la serie TV, è stato creato da Tina Fey insieme a Robert Carlock e conferma la squadra che ha realizzato il telefilm. L'aspetto peculiare di 'Kimmy vs il Reverendo' è che è uno show interattivo che lascia agli spettatori il compito di decidere alcuni snodi narrativi e dunque in quale direzione sviluppare la trama. Non si tratta di un prodotto nuovo, per Netflix, e abbiamo trovato simili logiche di interazione in titoli come il distopico 'Black Mirror: Bandersnatch', il reality 'Scuola di sopravvivenza' e i titoli per bambini 'Carmen Sandiego: rubare o non rubare' e 'Il gatto con gli stivali - Intrappolato in una storia epica'.

Il trailer sottotitolato in lingua italiana



Kimmy vs il Reverendo: recensioni, nomination e come vederlo

La critica che ha visto 'Unbreakable Kimmy Schmidt: Kimmy vs il Reverendo' ha scritto recensioni mediamente più che positive, lodandone l'umorismo e l'uso intelligente degli elementi interattivi. Il responso dei giornalisti professionisti è stato confermato dalle due candidature agli Emmy 2020: miglior film per la televisione e migliore attore non protagonista (Tituss Burgess) per un film o una limited series.

La commedia 'Kimmy vs il Reverendo' dura 80 minuti e Netflix giudica che possa essere guardata da abbonate e abbonati che abbiano compiuto almeno quattordici anni. Coloro che hanno la giusta età la trovano all'interno del catalogo dei contenuti in streaming, a partire dal 5 agosto.

Leggi anche:
- Ratched, la serie TV Netflix sull'infermiera sadica
- The Boys 2, ecco il trailer della serie TV di Amazon Prime Video
- Donald Trump usa le sue canzoni, Neil Young gli fa causa