Foto: Jan Thijs/Amazon Studios
Foto: Jan Thijs/Amazon Studios

Roma, 5 agosto 2020 - 'The Boys' è stata una delle serie TV più fortunate di Prime Video: uscita a fine luglio 2019, è stata accolta benissimo da pubblico e critica ed è diventata uno dei titoli di punta del servizio di streaming targato Amazon. Il 4 settembre 2020 potremo vedere la stagione 2, che promette di alzare l'asticella dell'ironia feroce e della violenza, continuando a dare una lettura tutta personale di un mondo abitato da supereroi. Il nuovo trailer ufficiale mette molta carne al fuoco e sta facendo venire l'acquolina in bocca ai fan.

The Boys 2, la serie TV politicamente scorretta

'The Boys' è l'adattamento dell'omonima serie a fumetti scritta da Garth Ennis e disegnata da Darick Robertson. Pur glissando su alcuni degli aspetti più provocatori della trama, lo sceneggiatore Eric Kripke ne ha ricavato una serie TV politicamente scorrettissima, che parte dal presupposto che i supereroi siano un problema enorme perché abusano dei loro poteri e della loro popolarità (attentamente gestita da un'agenzia di comunicazione), comportandosi di fatto come gli pare e piace, tanto nessuno può opporsi. Ed è qui che entra in scena un gruppo eterogeneo di reietti, determinati a uccidere i super uno dopo l'altro, a ogni costo: ognuno ha le proprie ragioni, alcuni sono più preparati per lo scontro di altri, ma superate alcune titubanze iniziano la loro crociata.

La stagione 2

La prima stagione di 'The Boys' ha presentato il contesto narrativo, raccontato come si forma la squadra, quali sono le sue motivazioni e quali difficoltà si trova ad affrontare. Come spesso accade, con le serie TV di nuova generazione, l'ultima puntata si chiudeva lasciando aperte molte domande: agli otto episodi della stagione 2 il compito di iniziare a rispondere. I dettagli della trama sono riservati, ma sappiamo che la multinazionale Vought è determinata a creare nuovi Super grazie al composto V e che ci sono in giro dei terroristi dotati di super poteri, cosa che complica non poco la situazione.

Il trailer in italiano

Ultimo dettaglio, prima di guardare il trailer: Amazon ha già rinnovato 'The Boys' per una terza stagione, che presumibilmente vedremo in streaming nel 2021, sempre che la pandemia di Coronavirus consenta il regolare lavoro di produzione.



Leggi anche:
- The Old Guard, il film Netflix fatto per l'85% da donne
- World's Most Wanted, la docuserie Netflix sui criminali più ricercati
- The Australian Dream, una storia di sport e razzismo