Un mondo di esperienze diverse per assecondare una delle passioni più coinvolgenti, quella della cucina. Snaidero punta sulle atmosfere country inglesi con la cucina classica “Hera“, che ha però una connotazione assolutamente contemporanea grazie a particolari progettuali dal sapore cosmopolita e ispirazioni allo stile nordico. Ne deriva una soluzione nel più amato stile country chic, che reinterpreta le suggestioni retrò secondo un gusto moderno, essenziale e minimalista. Il design di Michele Marcon è ricco di soluzioni funzionali adatte alla vita contemporanea, dove efficienza e praticità rappresentano i valori chiave di un progetto domestico ben risolto.

Frigo 2000, esclusivista di alcuni dei marchi più prestigiosi top di gamma, presenta il nuovo forno “V6000 Excellente Line“ della svizzera V-ZUG, che si rivolge si rivolge ai clienti più esigenti in fatto di design e funzionalità e propone prodotti innovativi, precisi, affidabili e di dimensioni ridotte. In questo caso, una delle caratteristiche che subito salta agli occhi è la facilità intuitiva di utilizzo: insieme al display touch, il CircleSlider è la versione evoluta e interattiva della manopola di regolazione e ogni programma è ora descritto sul display a colori ad alta risoluzione, che indica anche per quali piatti va utilizzato.

Veneta Cucina con il modello “Oyster“ affronta il tema dell’essenzialità con un progetto che migliora la quotidianità attraverso la funzionalità. Sue caratteristichee sono l’anta, che è rigorosamente piana; il gusto attualissimo delle essenze; i brillanti riflessi dei laccati, lucidi e opachi, e la struttura ShellSystem, evoluzione dei sistemi costruttivi “a conchiglia”.

La ricerca dell’essenza, sia nella forma, sia nella materia, è il punto di forza di “Formalia“, la nuova collezione di Scavolini per la Cucina e il Living, presto anche per il Bagno, nata dalla collaborazione con il designer Vittore Niolu. Segno distintivo è l’anta sagomata su cui è posizionata la maniglia in metallo, capace di creare un gioco di linee rigoroso e contemporaneo.

“R1“ è un vero e proprio progetto firmato per Rastelli da Ulisse Narcisi e, tra le tante proposte, c’é quella che prevede una grande isola centrale sorprende per lo straordinario impatto visivo con la base in rovere fossile.

Infine Alessi celebra i suoi 100 anni rimettendo in produzione, con altre colorazioni, alcuni degli oggetti progettati da Ettore Sottsass.