Paola Perego in ospedale per nefrectomia: “La prevenzione salva la vita”

La conduttrice è stata sottoposta a un intervento chirurgico per una neoplasia

Il post di Paola Perego: "Sono stata operata per una neoplasia"
Il post di Paola Perego: "Sono stata operata per una neoplasia"

Roma, 23 gennaio 2024 – Paola Perego è stata sottoposta a un intervento di nefrectomia parziale a causa di una neoplasia. Una notizia che ha sconvolto tanto i suoi fan quanto i colleghi e il resto del pubblico televisivo. Quello della conduttrice è un volto molto amato da milioni di spettatori e la notizia del suo ricovero è arrivata come un fulmine a ciel sereno. Nessuno all'interno del suo entourage aveva infatti fatto trapelare nulla.

"Ringrazio il prof. Gallucci e la sua equipe, che oggi mi ha sottoposto a nefrectomia parziale per una neoplasia. E' importante fare sempre molta prevenzione, può salvare la vita": è stata la stessa Paola Perego a spiegare attraverso un post sui social network quello che sta attraversando.

Cosa significa "nefrectomia parziale"? In sostanza l'intervento prevede l'asportazione di cellule tumorali all'interno di un rene, ovvero una neoplasia, e garantisce il mantenimento di un margine di sicurezza di tessuto sano e quindi la tutela di ciò che rimane del rene. E’ un intervento chirurgico complesso, ma comunque di routine per un certo tipo di patologie.

Subito sono arrivati l'affetto e il sostegno di amici e colleghi: "Dai dai dai dai... ce la fai... ce la fai" ha commentato Barbara D'Urso, "Un abbraccio forte, Paola" ha aggiunto Lorella Cuccarini, "Forza Paola" ha scritto Simona Ventura, "Un grande abbraccio Paola" ha commentato Paola Turci. Sono numerosi anche i commenti lasciati dal pubblico che segue la conduttrice ormai da diversi anni. Un'ondata di affetto che di certo aiuterà la conduttrice a rialzarsi da questo momento di difficoltà. 

Un momento nel quale comunque Paola Perego ha voluto lanciare un messaggio al proprio pubblico: la prevenzione è importante. Un messaggio che testimonia non soltanto la grande forza, ma anche l’altruismo della conduttrice nel voler comunque trasmettere speranza e attenzione a chi la segue.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro