Paola Ferrari: “Ho un altro tumore, ma stavolta molto piccolo. Mi opero e torno al lavoro”

La confessione della giornalista: “E’ allo stadio iniziale ed è molto meno drammatico di quello che ho già avuto”

La giornalista Paola Ferrari
La giornalista Paola Ferrari

Roma, 22 gennaio 2024 - “Sì, ho avuto un cancro – confessa la giornalista Paola Ferrari a Monica Saetta nella puntata di Storie di donne al bivio - e anzi ti dico che ne ho un altro, molto piccolo, che è stato scoperto da poco e andrò a operarmi fra qualche giorno. Ma poi sarò comunque la domenica a condurre la mia trasmissione”. 

Approfondisci:

Reali inglesi senza pace. Sarah Ferguson ha un cancro alla pelle

Reali inglesi senza pace. Sarah Ferguson ha un cancro alla pelle

“È un carcinoma basiliare, sempre sul viso - spiega Ferrari, padrona di casa ogni settimana di 90/o Minuto - L'ho scoperto un mese e mezzo fa, ma è assolutamente allo stadio iniziale e quindi è molto meno drammatico di quello che ho già avuto. Si risolverà in un giorno. È piccolo piccolo e guarirò senza problemi. Non sono assolutamente qui a fare la vittima, ma lo racconto per dire che bisogna stare attenti: state attenti, state attenti, non finirò mai di dirlo”, esorta.

"Dobbiamo fare prevenzione, sempre - prosegue la giornalista, che è stata anche portavoce della lotta al melanoma - La volta scorsa non avevo fatto queste ricerche. Un dermatologo mi aveva detto che si trattava di un'angioma, una cosa benigna, e ho fatto passare troppo tempo. Se avessi avuto un melanoma, non sarei qui a parlarne”. Oggi, dice, “ho un taglio che va dall'occhio a metà guancia, fatto molto bene. Anzi, non abbiate paura perché i chirurghi italiani sono bravissimi. Per il 2024 mi auguro un'altra scoperta scientifica importante, che possa aiutare specialmente noi donne”.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro