Sabato 13 Luglio 2024

Odio l'estate: ecco il nuovo film di Aldo, Giovanni e Giacomo

Online il trailer della commedia diretta da Massimo Venier e che uscirà nelle sale italiane il 30 gennaio 2020

Foto: Paolo Galletta

Foto: Paolo Galletta

Aldo, Giovanni e Giacomo tornano su grande schermo: il 30 gennaio 2020 uscirà nelle sale cinematografiche italiane 'Odio l'estate', commedia che, a giudicare dal trailer, saluta un ritorno in forma dopo il poco convincente 'Fuga da Reuma Park' (2016). Alla regia c'è Massimo Venier, vecchio sodale del trio, e online è appena stato pubblicato il trailer ufficiale del film.

Odio l'estate, il film

La trama racconta di tre famiglie che più diverse non si può: l'agognata vacanza al mare inizia con il piede sbagliato quando i tre padri scoprono di avere prenotato la medesima casa e che li attende una convivenza forzata. Come spiegato dalla sinossi ufficiale, i personaggi interpretati da Aldo, Giovanni e Giacomo sono agli antipodi: abbiamo "il precisetto organizzatissimo ma con un'attività in proprio fallimentare, il medico di successo alle prese con un figlio in piena crisi preadolescenziale, l'ipocondriaco nullafacente con un cane di nome Brian e la passione per Massimo Ranieri". Le premesse non possono che portare a un esito disastroso, almeno inizialmente. Poi le tre mogli trovano il modo di andare d'accordo, due figli si innamorano e insomma ecco confezionata una divertente storia sulla nascita di un'amicizia.  

Potrebbe essere bello

La presenza di Massimo Venier, che ha curato la regia e ha scritto la sceneggiatura insieme ad Aldo Giovanni e Giacomo, lascia sperare nel fatto che 'Odio l'estate' possa essere un valido film, migliore ad esempio del recente 'Fuga da Reuma Park' (2016), talmente svogliato che in più di un momento riproponeva lunghi spezzoni degli spettacoli teatrali del trio, registrati in teatro e inseriti nel montaggio finale senza cambiare una virgola. Insieme a Massimo Venier, invece, i tre talenti della comicità nostrana hanno realizzato i loro lungometraggi migliori: 'Tre uomini e una gamba' (1997), 'Così è la vita' (1998), 'Chiedimi se sono felice' (2000), 'La leggenda di Al, John e Jack' (2002) e 'Tu la conosci Claudia?' (2004). Precedenti che fanno ben sperare in vista di 'Odio l'estate'.  

Il trailer

Leggi anche: - 18 regali, il trailer del film sulla storia vera di Elisa Girotto - Top Gun: Maverick, il nuovo trailer del sequel con Tom Cruise - In The Heights, il trailer del film musical di Lin-Manuel Miranda