Sabato 18 Maggio 2024

Mick Jagger sta male, i Rolling Stones annullano il Tour

La band doveva esibirsi a Miami il 20 aprile. La promessa del frontman 75enne: "Lavorerò duramente per tornare sul palco il prima possibile"

Mick Jagger, frontman degli Stones

Mick Jagger, frontman degli Stones

Roma, 30 marzo 2019 - Slitta il tour dei Rolling Stones negli Stati Uniti e in Canada. Il frontman Mike Jagger, 75 anni, sta male, i medici gli hanno consigliato di non salire sul palco per un po'. Quanto basta per costringere la band ad annullare le diciassette date che avrebbero portato gli Stones da Miami (20 aprile) a Oro-Medonte (29 giugno), attraversando il Nord America. "Sfortunatamente oggi i Rolling Stones hanno dovuto annunciare il rinvio delle date dei prossimi tour negli Stati Uniti e in Canada - si legge sul profilo Facebook del gruppo -.A Mick è stato consigliato dai medici di non andare in tour in questo momento, in quanto ha bisogno di cure. Si deve attendere un completo recupero per tornare sul palco il prima possibile".

Nessuna indiscrezione trapela sulla natura della malattia che inchioda Jagger ai box. Qualche indizio si ricava dalle stesse parole del cantante, dirette ai fan via Twitter e Instagram. "Odio davvero dovervi lasciare in questo modo - si è scusato sui social -. Sono devastato per aver dovuto posticipare il tour ma lavorerò duro per tornare sul palco il più presto possibile". L'impressione è che il frontman dovrà riguardarsi per qualche settimana per poi tornare presto on the road. 

Il tour mondiale 'No Filter' aveva avuto il suo battesimo rock nel settembre 2017 ad Amburgo. Il resto dell'anno si erano susseguiti decine di concerti in giro per l'Europa. Lo scorso novembre l'annuncio della tappa Oltreoceano. Che ora salta, ci si augura non per sempre. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro