Lunedì 20 Maggio 2024

Maria De Filippi alla camera ardente di Costanzo: abbracci e lacrime

La conduttrice televisiva è giunta in Campidoglio da un ingresso laterale, per poi sedersi in prima fila davanti al feretro del marito

Roma, 25 febbraio 2023 - Folla alla camera ardente di Maurizio Costanzo, allestita a Roma in Campidoglio. In prima fila la moglie Maria De Filippi, giunta da un ingresso laterale insieme al figlio adottivo della coppia Gabriele, in lacrime. Appena arrivata la conduttrice televisiva si è diretta verso gli altri due figli del marito, Saverio e Camilla, abbracciandoli. Poi ha riservato un saluto affettuoso anche a Fiorello, che prima - insieme alla moglie - si era fermato in raccoglimento ponendo le mani ai due lati del feretro. 

Maria De Filippi con il figlio Gabriele (ImagoE)
Maria De Filippi con il figlio Gabriele (ImagoE)

Occhiali, abito e sneakers neri, Maria De Filippi si è poi seduta in prima fila, parlando e consolando a lungo Gabriele. Intanto il flusso di vip e persone comuni ha continuato a sfilare davanti al feretro del giornalista, morto ieri all'età di 84 anni. Anche la premier Giorgia Meloni si è presentata a rendere omaggio al re del talk show per poi sostare davanti alla bara al fianco della moglie. "Era un grande scopritore di talenti - ha raccontato la presidente del Consiglio - io sono legata a lui da ricordi antichi. Potrei dire che anche io sono stata scoperta da lui, le mie primissime partecipazioni tv sono state al Maurizio Costanzo show. Ogni volta che mi intervistava di recente mi faceva rivedere quei video e gli dicevo di non farlo. Avevo 17 anni. Tra i tanti volti noti arrivati Valerio Mastrandea, il regista Valentino Tocco, Vincenzo Salemme, Gianni Ippoliti, Mara Venier, Pierluigi Diaco, anche lui in lacrime.

I funerali di Costanzo si svolgeranno lunedì 27 febbraio, alle ore 15, nella Chiesa degli Artisti in Piazza del Popolo a Roma. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro