Martedì 18 Giugno 2024

Jerry Calà, Mara Venier: amore mio, che spavento. "Sta bene"

L'attore colpito da infarto mentre era a Napoli per le riprese del suo nuovo film. La conduttrice, sua ex moglie: "Sta recuperando"

Roma, 18 marzo 2023 -  La notizia dell'infarto che ha colpito Jerry Calà ha scosso il mondo dello spettacolo, innescando una valanga di messaggi di auguri di pronta guarigione. Tra i primi a esprimere la vicinanza all'attore originario di Catania è Mara Venier. "Jerry è stato operato stanotte a Napoli…ha avuto un infarto e gli hanno messo degli stent", scrive la conduttrice di Domenica In sui social. "Sta bene e sta recuperando pur rimanendo in terapia intensiva…ma sta bene", aggiunge ringraziando poi la Clinica Mediterranea di Napoli. "Amore mio che spavento mi hai fatto prendere", conclude Mara, allegando al post una foto di lei insieme a Jerry Calà, abbracciati e sorridenti.

Jerry Calà dopo l'infarto: commenti ignobili sulla mia salute

Mara Venier e Jerry Calà
Mara Venier e Jerry Calà

L'attore, 71 anni, dopo il malore di stanotte è stato sottoposto a intervento chirurgico al cuore: dopo l'operazione si trova in buone condizioni di salute e sarà dimesso nei prossimi giorni. Forse già domani. Il suo entourage fa sapere che l'attore non è più ricoverato in terapia intensiva, ma, una volta dimesso, dovrà tornare a casa per un periodo di riposo. Questa mattina avrebbe già parlato di lavoro, scambiando qualche battuta con i medici e spiegando di voler tornare presto sul set del suo film. L'attore si trova a Napoli per le riprese della sua ultima pellicola: "Hanno rapito Jerry Calà: il riscatto è un problema", prodotto da Gianluca Varriale per VargoFilm. Era appena arrivato nel capoluogo campano dal Molise dove aveva girato alcune scene del film a San Giuliano sul Sannio.  Nel cast ci sono anche Sergio Assisi, Barbara Foria, Antonio Fiorillo, Shi Yang Shi, Massimo Boldi, Maurizio Casagrande, Nado Paone, Gianfranco Gallo e Francesca Tizzano. Tra le partecipazioni speciali di amici e colleghi spicca proprio quella di Mara Venier. 

Nel 1984 la conduttrice di Domenica In e Jerry Calà convolarono a nozze, ma il matrimonio durò solo tre anni, costellati di tradimenti da parte di lui. Che ha ammesso negli anni la sua infedeltà: "Non avevo neanche 30 anni, ero un ragazzino. Se ho fatto qualche marachella mi giustifico". I due sono rimasti comunque in ottimi rapporti, tanto che in più occasioni hanno rilasciato dichiarazioni per sottolineare la loro grande amicizia.