Domenica 5 Maggio 2024

GF Vip 3, Ivan Cattaneo svela il suo doloroso passato. "Sapevo di essere diverso"

Il cantautore riceve la visita del fratello: "Orgoglioso di te, la gente fuori ti vuole bene". La settima puntata fa il record stagionale di ascolti

Ivan Cattaneo con il fratello Domizio (Endemol Shine Italy)

Ivan Cattaneo con il fratello Domizio (Endemol Shine Italy)

Roma, 30 ottobre 2018 – Lacrime per Ivan Cattaneo al Grande Fratello Vip 3. Durante la settimana puntata del reality di Canale 5, il cantante – famoso per la hit ‘Una zebra a pois’ – si commuove e fa commuovere l’Italia televisiva con il racconto della sua dolorosa adolescenza. L’artista – che si salva dall’ennesima nomination – riceve la visita del fratello Domizio. “Lui è il mio grande fratello!”, scherza il concorrente con gli occhi lucidi dopo un lungo abbraccio con il parente. “Sono orgoglioso di te, la gente fuori ti vuole bene” dice il fratello. E il gieffino, nato a Bergamo il 18 marzo 1953, piange a dirotto. “Qui dentro ho detto cose che non ho mai avuto il coraggio di dirti” confessa Ivan.

Grande Fratello news, amori e spasimanti delle gemelle Provvedi

E, infatti, l’artista ha raccontato alcuni dettagli del suo doloroso passato come quando, da bambino, i genitori lo mandarono in seminario. “Io mi sentivo già diverso, ma non era quello il posto adatto” svela Cattaneo. E, ancora: “Una volta, da piccolo, ho trovato una mini trousse di trucchi in un pacchetto di patatatine. Quando mio padre mi ha visto con il viso dipinto mi ha tirato una sberla, ma mia mamma mi ha difeso” aggiunge il cantante con le lacrime aglio occhi. Ma il racconto ha fatto scendere le lacrime anche agli altri inquilini della Casa che poi si stringono in un grande abbraccio con l’artista. Cattaneo non è soltanto uno dei principali esponenti dell’ondata artistica che negli anni Settanta accostava la canzone d’autore alla sperimentazione elettronica. Il concorrente del Gf Vip 3 è da sempre impegnato per sostenere i diritti delle persone gay e con le sue canzoni ha toccato temi che spaziano dalla violenza al razzismo, dall’omosessualità alla liberà sessuale.

La toccante parentesi dedicata alla vita di Cattaneo è stata poi alternata a momenti più giocosi, al racconto della love story tra Jane Alexander e Elia Fongaro che, però, si è dovuta interrompere o, almeno stoppare, visto che il velino è stato eliminato. Nel complesso la settima puntata fa il record stagionale di ascolti con 3.876.000 spettatori totali, per il 21,17% di share con picchi che hanno superato il 35,22% e i 4.738.000 italiani davanti al piccolo schermo.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro