Domenica 5 Maggio 2024

Grande Fratello Vip, Cecchi Paone contro Jane ed Elia

Settima puntata del reality di Canale 5. Fongaro eliminato. Aleggia il fantasma di Fabrizio Corona

Jane Alexander al Gf Vip 3 (Endemolshine)

Jane Alexander al Gf Vip 3 (Endemolshine)

Roma, 29 ottobre 2018 – Al Grande Fratello Vip 3 tiene banco il triangolo amoroso sapientemente mixato al toccante momento di vita personale di Ivan Cattaneo, alla vendetta della “smutandata” Marchesa e al ‘fantasma’ di Fabrizio Corona. La settima puntata del reality di Canale 5 è “mirabolante” come annuncia Ilary Blasi, tutta scintillante, con tanto di capelli biondo platino e ricci. Il look di Lady Totti non piace a molti fan del programma che, sui social, si scatenando paragonando a una “finta Marilyn Monroe”. Lei non fa alcun accenno alla polemica con Fabrizio Corona ma il paparazzo è comunque presente. A metà serata viene mandato in onda un breve filmato della sesta puntata relativo all’incontro tra Corona e Silvia Provvedi. Pochi istanti che l’ex fidanzata commenta così: “La storia ormai è alle spalle ma la porterò sempre nel cuore. Ora mi sento più forte e libera”. Ma all’ascolto c’è anche Corona che dal suo profilo Instagram manda un abbraccio a Silvia e una stoccata alla conduttrice: “Ero ospite anche stasera al Gf: piccola lezione di televisione. Dopo le partite, nel momento di maggiore ascolto, un pezzo senza senso. Chissà perché? Per ripetere la curva dell’altra volta quando ho superato i 4 milioni di telespettatori o forse perché senza di me Ilary non ce la fa?”.

Elia Fongaro e Jane Alexander al Grande Fratello Vip (Endemol Shine Italy)
Elia Fongaro e Jane Alexander al Grande Fratello Vip (Endemol Shine Italy)

A gamba tesa nella querelle s’infila Alessandro Cecchi Paone. “Elia è razzista, se non è razzista è cretino” dice il conduttore, aggiungendo: “Dal punto di vista dei sentimenti, a lui non interessa di Jane”. Oltre alle critiche dentro la Casa, la donna deve far fronte anche agli attacchi esterni tanto che la Blasi la mette al corrente del duro post del suo (ex?) fidanzato che si conclude con un “sta facendo soffrire noi che siamo a casa”. Quel ‘noi’ sottintende anche Damiano, il figlio di Jane. E da mamma, commenta: “Mi spiace se sta soffrendo, ne parleremo quando esco da qua. Sono me stessa, come gli avevo promesso”. Ma la storia tra Jane e Elia è al capolinea. Almeno nella Casa visto che è il velino l’eliminato della puntata, mentre si salvano Martina Hamdy e Ivan Cattaneo. Una Jane in lacrime non vuole lasciarlo andare ma il Gf richiama all’ordine i due che, dopo un fugace bacio sulla bocca, si dividono.

Serata piena di emozioni forti per Cattaneo che si commuove e fa commuovere: dall’incontro con il fratello Domizio al racconto della sua gioventù quando i genitori lo mandarono in seminario. “Sapevo di essere diverso, avevo bisogno di altro, non del seminario” racconta tra le lacrime ricordando il padre severo e bigotto nei confronti di un bambino che si sentiva già bambina. A rompere il momento di commozione generale ci pensa la Marchesa Daniela Del Secco D’Aragona che rientra nella Casa per togliersi qualche sassolino dalla scarpa ma soprattutto per baciarsi il suo bel Walter Nudo che, ‘frizzato’, non può tirarsi indietro. La nobildonna non passa inosservata visto l’abito nero, tutto traforato che mette in mostra la lingerie. “La Marchesa è smutandata” commenta ironico l’opinionista Alfonso Signorini.

Ma la serata è ancora lunga. C’è tempo per affrontare il bacio hot tra la Salemi e la Hamdy che proprio non è piaciuto a Monte tanto da dire "due donne che si baciano mi fanno schifo". Il tarantino ha precisato: "Anche io ho baciato Ivan per gioco, ma non così a lungo. Non mi è piaciuta la scena. Poi se tra due persone c'è del sentimento, indipendentemente dal sesso, quella è un'altra cosa". Spazio anche al gioco trash: le due Giulia (Provvedi contro Salemi) si sfidano con una serie di domande di cultura generale per aggiudicarsi una notte in suite. Scontata (o quasi) la vincitrice Salemi che invita il bel Monte. "Così posso baciarlo come ho baciato Martina" scherza la Salemi. 

A fine serata le nomination: al televoto vanno Alessandro Cecchi Paone e Maria Monsè. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro