Giovedì 2 Maggio 2024

Isola dei Famosi, i vip ancora in gioco. Marco Maddaloni risoluto: "Voglio vincere"

Il judoka è inizialmente apparso l'amico di tutti, ma col passare del tempo è emerso il suo lato stratega

Marco Maddaloni e Stefano Bettarini

Marco Maddaloni e Stefano Bettarini

Roma, 25 febbraio 2019 - L’Isola dei Famosi 2019 è arrivata a metà dell’avventura. Il reality di Canale 5 è iniziato da un mese e al momento sono ancora in gioco 15 vip, tutti agguerriti per portarsi a casa il montepremi da 100mila euro in gettoni d’oro (la cui metà dovrà essere devoluta in beneficenza).

Determinato ad arrivare in fondo è Marco Maddaloni: il judoka inizialmente è apparso l’amico di tutti, ma col passare del tempo è emerso il suo lato stratega. “Sì, voglio vincere” ammette a metà del percorso. Innamorato della sua ‘Momy (la moglie Romina Giamminelli), a cui dedica un cuore sulla sabbia, ha instaurato una forte amicizia con l’ex calciatore Ghezzal e un’altrettanto forte alleanza con Marina La Rosa. L’ex gatta morta del primo Grande Fratello è più viva che mai e graffia. Subito leader, si rivela democratica ma determinata. Col passare dei giorni sta uscendo la sua anima da abile giocatrice. E Jo Squillo (arrivata durante la terza puntata) che confidava di aver trovato in lei un’amica si è dovuta ricredere. “Ho capito la lezione” ammette la cantante in lacrime. Gran lavoratore anche Aaron Nielsen che va d’accordo con un po’ tutti senza scoprire le sue carte. Nell’ombra Sarah Altobello: la sosia di Melania Trump non si espone più di tanto e si gode l’Isola senza pensare a strategie e alleanze.

Sotto le palme le Mihajlovic e Luca Vismara formano il ‘trio del sonnellino’: tutti e tre sono a rischio eliminazione (insieme a Riccardo Fogli) ma le sorelle si sentono già con un piede in aeroplano. L’ex cantante di ‘Amici’, sempre pronto a mettere zizzania, si sente sicuro e tiene testa anche al ciclone Soleil Sorgè. L’ex corteggiatrice è sbarcata durante la quarta puntata insieme a Jeremias Rodriguez, portando un tornado sull’Isola. La biondina è entrata a gamba tesa, forte anche del titolo di leader conquistato al debutto, discutendo animatamente con tutti e spaccando il gruppo. Quando non discute, Soleil è impegna a scambiarsi baci e coccole hot con il fidanzatino Jeremias. Del gruppo originario ci sono anche Paolo Brosio e Riccardo Fogli. I ‘senior’ dell’Isola sono ricorsi entrambi alle cure mediche: il giornalista è stato massacrato dai mosquitos che gli hanno portato via la forza travolgente dei primi giorni, mentre il cantate ha accusato un calo dopo aver scoperto che in Italia l’argomento più gettonato sono le sue presunte corna. È arrivato al giorno 30 anche Ghezzal: fedele amico di Maddaloni ha avuto una partenza diesel accusando stanchezza e fame ma dall’arrivo di Ariadna Romero (nella quinta puntata) ha ingranato la marcia giusta e corre dritto vero il traguardo con gli occhi a cuoricini. In esilio sono finiti Kaspar Capparoni e Stefano Bettarini: gli altri naufraghi credono di averli eliminati dal gioco ma in realtà i due stanno vivendo l’esperienza sull’ultima spiaggia, meditando vendette.

Fuori dai giochi la bella Taylor Mega: senza le suole rosse delle ‘Louboutin’ riesce a stare appena una settimana. Out anche Demetra Hampton che fino dai giorni pre-reality trascorsi in villa non aveva instaurato rapporti con nessuno se non per farsi ‘odiare’. Eliminata anche Grecias Colmentares che non aveva capito di essere in un reality credendo di essere la protagonista dell’ennesima telenovela sudamericana. Via per motivi personali la pantera Youma Diakite, eliminati anche i finalisti di ‘Saranno Isolani 2019’. Il ‘nullafancente’ Yuri Rambaldi non vedeva l’ora di tornare alle comodità e agli ozi italiani, mente Giorgia Venturini ha sgomitato finché ha potuto per poi alzare bandiera bianca durante la sesta puntata, quando ormai le forze fisiche l’avevano abbandonata.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro