13 apr 2022

Tom Hanks lavora al sequel del film 'Greyhound'

Nuove avventure all'orizzonte per Ernest Krause, comandante di navi militari durante la seconda guerra mondiale

Tom Hanks nel film 'Greyhound' - Foto: Apple TV+
Tom Hanks nel film 'Greyhound' (foto Apple TV+)

In qualità di produttore e attore protagonista, Tom Hanks sta lavorando al sequel del film 'Greyhound' (2020), storia di un comandante di navi militari statunitensi nel corso della seconda guerra mondiale. Il capitolo 2 delle sue avventure uscirà in streaming su Apple TV+, che già aveva tenuto a battesimo 'Greyhound'.

'Greyhound', il sequel

Il lungometraggio del 2020 era l'adattamento del romanzo di finzione 'The Good Shepherd', scritto dall'inglese C. S. Foster e pubblicato nel 1955. Lo stesso Tom Hanks aveva curato la sceneggiatura raccontando una vicenda ambientata nel 1942, anno che segna l'ingresso degli Stati Uniti in guerra. La trama segue le vicissitudini del comandante Ernest Krause, al quale viene affidato il comando di un cacciatorpediniere (nome in codice Greyhound). La sua prima missione è scortare un convoglio di nati alleate attraverso la rotta nord atlantica, che è pattugliata dai temibili sommergibili tedeschi U-boat. Va da sé che le imbarcazioni vengono prese di mira da una squadra di U-boat: seguono momenti drammatici, affondamenti e atti eroici.

Tenendo conto della natura fittizia del personaggio di Ernest Krause, c'è ampio spazio per inventarsi nuove avventure di cui è protagonista: a quanto pare Tom Hanks intende realizzare un'intera saga ambientata durante la seconda guerra mondiale. Non è chiaro in questo momento se la regia del sequel sarà ancora firmata da Aaron Schneider, ma non è escluso un suo ritorno. Anche perché 'Greyhound' era stato recensito bene e aveva ottenuto un ottimo risultato su Apple TV+, dunque le premesse per confermare la squadra vincente ci sono tutte.

Segnaliamo infine che Tom Hanks sta lavorando anche a un secondo progetto pensato per il servizio di streaming di Apple. Si tratta di 'Masters Of The Air', serie TV ambientata ancora durante la seconda guerra mondiale e incentrata sulle storie dei giovani equipaggi dei bombardieri statunitensi che presero di mira la Germania nazista. Hanks è presente in qualità di produttore esecutivo insieme all'amico Steven Spielberg, la cui casa di produzione (Amblin) ha anche gestito la realizzazione di due importanti serie TV dedicate alla guerra conclusasi nel 1945: 'Band of Brothers' e 'The Pacific'.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?