Lunedì 22 Luglio 2024
BARBARA BERTI
Magazine

Pechino Express 2023, chi è Achille Costacurta. Martina Colombari in gara col figlio

Diciotto anni, modello e influencer: in viaggio con mamma

Achille Costacurta e Martina Colombari (Sky)

Achille Costacurta e Martina Colombari (Sky)

Martina Colombari e Achille Costacurta sono la coppia 'Madre e figlio' di Pechino Express 2023. Il programma condotto da Costantino della Gherardesca insieme a Enzo Miccio, va in onda dal 9 marzo su Sky Uno (tutti i giovedì alle 21,15) e in streaming su Now e si articola in dieci puntate lungo “La via delle Indie”: la partenza è nella metropoli Mumbai per andare alla scoperta dell’India, poi verso il Borneo malese e, infine, in direzione Cambogia. In gara ci sono nove coppie di vip. Tra queste, appunto, l’ex Miss Italia col figlio 18enne.

Salvatore Schillaci e la moglie sono "I Siculi" di Pechino Express 2023

Martina Colombari, 47 anni, originaria di Riccione, è nota per aver vinto il concorso di Miss Italia nel 1991 ma anche per essere la moglie dell’ex difensore del Milan Alessandro “Billy” Costacurta. Cinema, televisione, moda la vedono protagonista per molto tempo, ma è attualmente il teatro l’impegno artistico più caro a Martina. Nel 2011 scrive il suo primo libro, “La vita è una”, un’autobiografia graffiante e senza sconti. Dal 2007 porta avanti il suo impegno sociale con la fondazione Francesca Rava NPH Italia, sostenendo i bambini di Haiti e aderendo attivamente ad altre iniziative a favore dell’infanzia. Note sono le sue passioni per il benessere e la forma fisica, completate da un autentico percorso d’arricchimento spirituale, di consapevolezza e di responsabilità verso l’ambiente. In quest'avventura - "l’esperienza più difficile della mia vita dopo il parto" - è stata trascinata dal figlio.

Maria Rosa Petolicchio e Andrea Di Piero: chi sono 'Gli istruiti' di Pechino Express 2023

Achille Costacurta, 18 anni appena compiuti, ha da poco esordito come modello e influencer (conta circa 50mila follower su Instagram). Attento alla moda e alle ultimissime tendenze che interpreta con originale personalità sui social, ama il mondo della musica e dello sport. Lo si vede spesso impegnato in tornei di padel e partite di calcetto, che racconta con ironia attraverso i suoi profili. Ama molto anche la cucina e vorrebbe diventare chef e aprire un ristorante tutto suo. Nel 2021 era finito al centro di un caso mediatico dopo aver denunciato l’abuso di potere di alcuni poliziotti che lo avevano pestato.