Domenica 23 Giugno 2024

Alessandra Demichelis, avvocata di Pechino Express. "I poveri all'inferno"

La frase pronunciata in una diretta Instagram. E alla presentazione del reality ha detto: "A Pechino mi è mancata maria, la mia colf"

Alessandra De Michelis

Alessandra De Michelis

Torino, 8 marzo 2023 - E' bufera su una concorrente della prossima edizione di Pechino Express, da domani in esclusiva su Sky. "I poveri dovrebbero bruciare all'inferno", è la frase pronunciata dall'avvocata Alessandra Demichelis in una diretta Instagram della fine dello scorso anno e tornata a circolare in questi giorni. La legale di Torino ha condiviso il live nel profilo 'Dc Legal Show', dove costantemente ostenta la passione per il lusso e per la bella vita. 

Ma quella sui poveri non è la sola frase di dubbia moralità pronunciata dalla Demichelis che, presentandosi agli spettatori del format Sky, dice anche: "A Pechino Express mi è mancata Maria, la mia colf". E poi: "Mi sembra inutile nel 2023 iniziare a battersi per farsi chiamare avvocate o avvocatesse. Il termine avvocate esiste da sempre nello Zingarelli, di conseguenza è assurdo che nel 2023 ci sia questa lotta femminista. Con tutti i problemi che ci sono dobbiamo davvero soffermarci su queste battaglie?", ha risposto sul perché si facesse chiamare avvocato e non avvocata. 

Ora vedremo cosa succederà in questa seconda edizione del reality: l'itinerario di questa stagione si svilupperà - in dieci puntate - lungo "La via delle Indie": la partenza sarà nella metropoli Mumbai, prima tappa di una rotta che porterà i concorrenti alla scoperta dell'India, quindi di corsa verso il Borneo malese e infine in direzione Cambogia, dove il traguardo finale di questa edizione sarà posto nel fantastico scenario di Angkor.

A guidare i protagonisti dell'avventura di quest'anno i conduttori Costantino Della Gherardesca ed Enzo Miccio. Ecco le coppie che compongono il cast: Giorgia Soleri e Federippi, a formare la coppia de "Le Attiviste", quindi Alessandra Demichelis e Lara Picardi "Gli Avvocati", Joe Bastianich e Andrea Belfiore "Gli Italo Americani", Dario e Caterina Vergassola "Gli Ipocondriaci", Martina Colombari e Achille Costacurta "Mamma e Figlio", Federica Pellegrini e Matteo Giunta "I Novelli Sposi", Carolina Stramare e Barbara Prezia "Le Mediterranee", Salvatore Schillaci e Barbara Lombardo "I Siculi", Maria Rosa Petolicchio e Andrea Di Piero "Gli Istruiti".