Mercoledì 24 Luglio 2024
PATRIZIA TOSSI
PATRIZIA TOSSI
Magazine

Cristiano Caccamo, l’attore influencer di Lol 3: carriera e fidanzate

Il 33enne calabrese ha recitato in fiction di successo e ha partecipato come con corrente al reality show ‘Celebrity Hunted’

Attore e influencer calabrese, Cristiano Caccamo è tra i concorrenti della terza stagione di ‘Lol: chi ride è fuori’, lo show comico guidato dal duo Fedez e Frank Matano, con il ‘disturbatore’ speciale Maccio Capatonda. Figlio del poeta e scrittore Michele Caccamo, il 33enne ha partecipato al reality show ‘Celebrity Hunted’ e quest’anno cercherà di conquistare la vittoria di Lol3, sbaragliando gli avversari per arrivare in vetta alla serie di Amazon Prime Video.

Cristiano Caccamo nel cast di Lol 3
Cristiano Caccamo nel cast di Lol 3

Chi è Cristiano Caccamo

Cristiano è nato il 21 marzo 1989 a Taurianova, in provincia di Reggio Calabria. Il padre Michele è direttore editoriale di Emersioni e Castelvecchi Edizioni. Diplomato al Centro sperimentale di cinematografia di Roma, ha debuttato in teatro nel 2010 nel ruolo di un soldato nello spettacolo Ciechi. Il suo primo ruolo da protagonista al cinema è arrivato nel 2014 con il film Cenere, diretto da Simone Petralia, che racconta la storia d’amore tra Erika e Julien. Cristiano è cresciuto in Calabria fino ai 15 anni, quando si è trasferito ad Assisi. Poi è andato a vivere a Roma, dove prima ha frequentato la facoltà di Lingue alla Sapienza, per poi diplomarsi in cinematografia.

Carriera

Nel 2014 debutta sul grande schermo con 'La vita oscena' di Renato De Maria e, nello stesso anno, recita in Cenere nei panni dello street artist Julien, il suo primo ruolo da protagonista. L’esordio in tv è arrivato nel 2015 con la fiction Rai ‘Questo è il mio paese’, nel ruolo di Cosimo Malorni, il figlio di un fuggitivo. Due anni dopo si è unito prima al cast della serie di successo 'Che Dio ci aiuti', la serie diretta da Francesco Vicario, e poi in Don Matteo in cui indossa le vesti di Giovanni Santucci, il fidanzato di Anna Olivieri. Nella serie ‘Il paradiso delle signore’ di Monica Vullo è Quinto. È stato il protagonista del film ‘Puoi baciare lo sposo’, insieme a Salvatore Esposito e alla collega e amica Diana del Bufalo. Cristiano ha recitato nella miniserie 'La vita promessa' con Luisa Ranieri ed è apparso in film di successo e show televisivi come 'Sotto il sole di Riccione', 'Una famiglia mostruosa', 'Bla Bla Baby', 'Summertime'. E, più recentemente, ha partecipato ai film 'Una scomoda eredità', 'Sono Lillo', 'Per lanciarsi dalle stelle'.

Cristiano Caccamo è fidanzato?

La vita privata di Cristiano Caccamo è protetta dai riflettori. L’attore 33enne ha avuto una relazione, anche se non è mai stata ufficializzata, con Valentina Romani, la sua co-protagonista nella fiction ‘Questo è il mio paese’. Nell’ambiente artistico, girano molte indiscrezioni su una presunta storia d’amore con l’attrice Diana Del Bufalo: voci però smentite da entrambi, che hanno ribadito di essere soltanto grandi amici. Se è vero si vedrà: forse qualche chicca sfuggirò a Cristiano durante il programma Lol 3.