Venerdì 24 Maggio 2024
CRISTIANA MARIANI
Magazine

Concertone Primo maggio Roma, tutti i cantanti

Una line up che vede noti noti come quelli di Noemi, Malika Ayane e Tananai accanto a giovani talenti come Chiamamifaro, Caffellatte e Tripolare

Noemi ed Ermal Meta condurranno il Concertone del Primo Maggio a Roma

Noemi ed Ermal Meta condurranno il Concertone del Primo Maggio a Roma

Al Concertone del Primo Maggio di Roma – condotto quest’anno da Noemi ed Ermal Meta, con Bigmama protagonista alla guida dell’opening - ci sarà musica per tutti i gusti. Dai nomi noti come quelli di Malika Ayane, Noemi, La Rappresentante di Lista, Tananai, Colapesce Dimartino, Negramaro e Achille sino a volti nuovi di artisti molto talentuosi come Chiamamifaro, fra le migliori cantautrici italiane emergenti in circolazione, Caffellatte, Giuze, Tripolare. Oltre a certezze del mondo discografico come Motta, La Municipal, Tropico. Tutti sul palco del Circo Massimo, nuova location individuata quest’anno al posto della tradizionale piazza San Giovanni. 

Approfondisci:

Concerto 1° maggio a Roma: perché è al Circo Massimo e non in piazza San Giovanni

Concerto 1° maggio a Roma: perché è al Circo Massimo e non in piazza San Giovanni

Una line up composita che dà spazio a un mondo che sta cambiando anche dal punto di vista musicale. Segno evidente è la presenza di nomi che si stanno facendo largo proprio nel mondo del cantautorato, come ad esempio Anna Castiglia. 

Achille Lauro, Alda, Anna Castiglia, Ariete, Bigmama, Bloom, Caffellatte & Giuze, Chiamamifaro, Coez & Frah Quintale, Colapesce e Dimartino, Cor Veleno, Cosmo, Dargen D'Amico, Ditonellapiaga, Ermal Meta, Ex-Otago, La Municipal, La Rappresentante Di Lista, Leo Gassmann, Lina Simons, Mahmood, Malika Ayane, Maria Antonietta e Colombre, Mazzariello, Mille, Morgan, Motta, Negramaro, Noemi, Olly, Piero Pelù, Piotta, Rosa Linn, Rose Villain, Santi Francesi, Stefano Massini e Paolo Jannacci, Tananai, Teseghella, Tripolare, Tropico, Ultimo, Uzi Lvke, Vale Lp.

Approfondisci:

Strade chiuse a Roma per il concerto del 1° maggio: la mappa. Come muoversi intorno al Circo Massimo

Strade chiuse a Roma per il concerto del 1° maggio: la mappa. Come muoversi intorno al Circo Massimo

Protagonisti dell'opening, che inizierà alle 13.15, saranno Albe, Cioffi, Diego Lazzari e Nashley, Etta, Gaudiano, Irbis.

Da segnalare un grande ritorno nel mondo della musica italiana, ovvero quello di Giusy Ferreri. La “sforna tormentoni” è tornata con il nuovo progetto dei Bloom, ovvero una super band alternative rock composta da lei e da Max Zanotti, Roberta Raschellà e Alessandro Ducoli. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro