Venerdì 14 Giugno 2024

'Un matrimonio esplosivo', il film romantico e violento con Jennifer Lopez

Racconta di una festa di nozze interrotta dai pirati e degli sposini che rispondono per le rime: esce in streaming su Amazon Prime Video il 27 gennaio

Foto: Amazon

Foto: Amazon

Ci sono molti modi di rovinare una sontuosa festa di matrimonio e l'irruzione di pirati malintenzionati è indubbiamente fra i più catastrofici: ne sanno qualcosa Jennifer Lopez e Josh Duhamel, interpreti del film 'Un matrimonio esplosivo'. Si tratta di una commedia romantica e d'azione che esce in streaming su Amazon Prime Video venerdì 27 gennaio, senza avere conquistato più di tanto la critica, ma con le potenzialità per regalare agli spettatori un po' di spensierato divertimento.

'Un matrimonio esplosivo', tutto sul film

La trama ruota attorno a Darcy e Tom, e al favoloso matrimonio che hanno organizzato in una meravigliosa location in riva al mare. Arrivano i parenti, tutti parecchio difficili da gestire, e la coppia inizia a dubitare che le nozze siano la cosa giusta da fare. Poi ecco l'imprevisto. Un gruppo di pirati armati prende in ostaggio tutti i partecipanti alla festa. Solamente i due sposini riescono a restare in libertà: dovranno trovare il modo di salvare i loro cari. Strada facendo battibeccheranno come non mai, ma, forse, ritroveranno un'intesa che sembrava essersi raffreddata. 'Un matrimonio esplosivo' (titolo originale 'Shotgun Wedding') è scritto da Mark Hammer, alla seconda sceneggiatura di un lungometraggio dopo la commedia sentimentale 'APPuntamento con l'@more' (2014). Alla regia troviamo invece Jason Moore, autore di film come 'Pitch Perfect' e 'Le sorelle perfette'. Nel cast spicca l'attrice e pop star Jennifer Lopez, già comparsa davanti alla cinepresa in occasione di 'Marry Me - Sposami', 'Le ragazze di Wall Street', 'Ricomincio da me', 'Parker', 'Shall We Dance?' e 'Bordertown', solo per citare alcuni fra i suoi titoli più famosi. Accanto a lei ci sono Josh Duhamel ('Transformers'), Sonia Braga ('Il bacio della donna ragno'), Jennifer Coolidge ('The White Lotus'), Lenny Kravitz ('Hunger Games'), Darcy Carden ('The Good Place') e Cheech Marin ('Tin Cup').

Le recensioni e come guardare il film

La critica statunitense non è rimasta particolarmente soddisfatta di 'Un matrimonio esplosivo', anche al netto della presenza scenica di alcune sue star, soprattutto Jennifer Lopez, Sonia Braga e Jennifer Coolidge. Il fatto è che la commedia è scoppiettante solo fino a un certo punto e alcune battute sono così così. Ma se cerchi un feel good movie, cioè un film leggero che lasci il buonumore, allora vale la pena di dargli una possibilità. 'Un matrimonio esplosivo' dura 1 ora e 40 minuti e la visione non è adatta ai piccini. Gli altri devono solamente attendere il 27 gennaio, giorno della pubblicazione all'interno del catalogo di contenuti in streaming di Amazon Prime Video.

Il trailer doppiato in italiano