Lunedì 20 Maggio 2024

The Strays, il nuovo thriller-horror di Netflix: la trama e il cast

Storia di una donna dell'alta borghesia che vede la propria vita andare in pezzi: in streaming dal 22 febbraio

"The Strays" (Foto Netflix)

"The Strays" (Foto Netflix)

La vita di tutti i giorni, anche quella che sembra un sogno, può improvvisamente trasformarsi in un incubo: ne sa qualcosa la protagonista di "The Strays", thriller/horror britannico che esce in streaming su Netflix martedì 22 febbraio, promettendo di fare a pezzi l'esistenza di una donna della classe media.

The Strays, la trama del film

La campagna promozionale di "The Strays" si è mantenuta sul vago, spiegando il meno possibile sulla trama. È un bene, tenendo conto dell'atmosfera paranoica che si respira nel trailer, ma è un male dovendo presentare il film a potenziali spettatori. Ciò che possiamo dire è che la sinossi ufficiale dice quanto segue: "Una vita perfetta, una menzogna perfetta. La vita meticolosamente costruita di una donna dell'alta borghesia inizia a sgretolarsi quando due oscure figure giungono nella sua cittadina". Un dettaglio aggiuntivo, presente nella sinossi dell'Internet Movie Data Base, specifica che la protagonista è "afrodiscendente". Null'altro è dato sapere. Soffermiamoci dunque su cast e troupe. Per prima cosa, "The Strays" è scritto e diretto dal londinese Nathaniel Martello-White, che ha esordito come attore teatrale e successivamente si è cimentato con il piccolo e il grande schermo. L'abbiamo visto, ad esempio, nel poliziesco "Silent Night" (2020). Nel frattempo ha trovato il modo di realizzare alcuni cortometraggi in qualità di sceneggiatore e regista. "The Strays" rappresenta il suo primo lungometraggio in entrambi i ruoli. Nel cast troviamo Ashley Madekwe ('County Lines"), Bukky Bakray ("Rocks"), Jorden Myrie ("Dancing in the Dark"), Samuel Small ("Il trono di spade"), Maria Almeida ("Pretty Red Dress") e Justin Salinger ('Enduring Love').

Come guardare il film

"The Strays" dura un'ora e trentasette minuti, e Netflix giudica che la visione sia inadatta ai più piccoli. Coloro che hanno la giusta età devono solamente attendere il 22 febbraio, giorno della pubblicazione all'interno del catalogo di contenuti in streaming.

Il trailer in lingua originale

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro