Giovedì 23 Maggio 2024

The Rig, la serie thriller di Prime Video

Una nebbia misteriosa avvolge una piattaforma petrolifera, causando paura e danni: l'uscita in streaming sulla piattaforma Amazon è per il 6 gennaio

Foto: Amazon Studios

Foto: Amazon Studios

Un ambiente isolato, la natura circostante ostile, un gruppo di persone costrette ad affrontare sfide inattese: sono le coordinate di molti thriller e 'The Rig' le utilizza per inscenare una vicenda dai tratti soprannaturali ambientata a bordo di una piattaforma di estrazione petrolifera. Si tratta del primo Amazon Original girato in Scozia ed esce in streaming su Prime Video venerdì 6 gennaio, promettendo una narrazione all'insegna della suspense.

The Rig, tutto sulla serie

La trama si svolge su una piattaforma petrolifera ancorata ai fondali del Mare del Nord, al largo delle coste scozzesi. L'equipaggio a bordo attende l'imminente cambio di personale, che consentirà a tutti di ritornare a terra. Solo che iniziano a manifestarsi eventi imprevisti: improvvisi cali di tensione, violenti tremori e infine un enorme banco di nebbia che avvolge tutto. Ogni comunicazione con l'esterno è impossibile. L'evento sembra innaturale e presto le persone a bordo "sono portate ai limiti della loro lealtà e della loro resistenza, in un confronto con forze che vanno al di là della loro immaginazione" (il virgolettato è tratto dalla sinossi ufficiale). La serie 'The Rig' è stata creata e scritta dall'esordiente David Macpherson, che ha tratto ispirazione in parte dai racconti di suo padre, lavoratore nel mondo dell'industria del petrolio e del gas naturale. In fase di stesura della sceneggiatura, Macpherson è stato coadiuvato da Matthew Jacobs Morgan e Meg Salter: il primo già misuratosi con la scrittura della serie 'Hollyoaks', la seconda con quella di 'Gangs of London'. Alla regia si sono alternati John Strickland ('Bodies', 'Line of Duty', 'Bodyguard') e Alex Holmes ('Strike Back', 'Paula', 'Maiden'). Infine, nel cast spiccano Martin Compston (visto in 'Line of Duty'), Emily Hampshire ('Schitt's Creek'), Iain Glen ('Il trono di spade'), Calvin Demba ('Kingsman: il cerchio d'oro') e Mark Bonnar ('Line of Duty').

Come guardare la serie

'The Rig' è composta da sei episodi, che Amazon giudica inadatti ai più piccoli. L'appuntamento con la pubblicazione all'interno del catalogo di contenuti in streaming è per il 6 gennaio. Ad abbonate e abbonati la libertà di scegliere come e quando guardare le puntate.

Il trailer in lingua originale

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro