Sabato 15 Giugno 2024

Star Wars: The Bad Batch, la stagione 2 esce su Disney+

Tornano le avventure dei soldati d'élite che si ribellano all'Impero: il debutto in streaming è fissato per il 4 gennaio

Una scena della seconda stagione di 'Star Wars: The Bad Batch'

Una scena della seconda stagione di 'Star Wars: The Bad Batch'

Mercoledì 4 gennaio si torna nella galassia lontana lontana di 'Guerre stellari': esce in streaming su Disney+ la seconda stagione della serie d'animazione 'Star Wars: The Bad Batch', storia dei militari d'élite che si ribellano all'impero e si ritrovano al centro di avventure mirabolanti. La stagione precedente era stata accolta positivamente dal pubblico e dalla critica: ora è tempo di riconfermare il gradimento.

Star Wars: The Bad Batch

La trama continua a svolgersi nel periodo successivo alle cosiddette guerre dei cloni. Parliamo cioè dei conflitti che lacerano la galassia prima del film 'La vendetta dei Sith': da una parte della barricata ci sono le forze della Repubblica Galattica, dall'altra quelle della Confederazione dei Sistemi Indipendenti. Le prime utilizzano i cloni, cioè repliche umane basate sul materiale genetico di un formidabile cacciatore di taglie, mentre le seconde hanno eserciti di droidi. Dietro le guerre dei cloni si muove però il cancelliere supremo Palpatine, cioè il signore oscuro dei Sith, che le utilizza per imporre il proprio potere e ordinare l'uccisione di tutti gli Jedi. Dopo l'avvento dell'Impero galattico, i cloni entrano in un nuovo ordine militare, quello degli Stormtrooper. Ed è qui che entrano in gioco i protagonisti di 'Star Wars: The Bad Batch'. Sono cloni geneticamente potenziati che decidono di non sottostare alla tirannia dell'Impero e si ritrovano a lavorare come mercenari, accettando missioni dietro compenso e nel contempo sviluppando un impegno crescente in favore di coloro che si oppongono alla dittatura di Palpatine. Fra questi cloni c'è anche una ragazzina, che conquista la loro fiducia e diventa un membro stabile del gruppo. Nella seconda stagione li vedremo alle prese con nuove avventure e con la speranza di riconquistare la propria libertà. I nuovi episodi di 'Star Wars: The Bad Batch' confermano il nucleo creativo che ha portato al successo la stagione 1: il creatore e sceneggiatore Dave Filoni ('The Mandalorian', 'Star Wars Resistance', 'Star Wars Rebels' e 'Star Wars: The Clone Wars') e la sceneggiatrice Jennifer Corbett ('Star Wars Resistance', 'NCIS').

Come guardare la stagione 2

La seconda stagione di 'Star Wars: The Bad Batch' è composta da 16 episodi, così come la prima. Il debutto in streaming su Disney+ è fissato per il 4 gennaio. Usciranno online i primi due episodi, mentre in successivi arriveranno a cadenza settimanale, tendenzialmente uno alla volta, ma con un paio di eccezioni: l'8 febbraio ne arrivano due contemporaneamente e lo stesso accadrà il 29 marzo, giorno che segnerà la fine della stagione.

Il trailer doppiato in italiano