Mercoledì 29 Maggio 2024

Super Mario Bros, online il trailer del film

Prodotto da Illumination ('Cattivissimo Me' e 'Minions'), promette un valido adattamento della celebre serie di videogame

Foto: Illumination/Nintendo

Foto: Illumination/Nintendo

Il 'Super Mario Bros.' del 1993 (quello con Bob Hoskins, John Leguizamo e Dennis Hopper) è considerato uno dei peggiori adattamenti cinematografici di un videogame: ora c'è un nuovo lungometraggio dedicato all'idraulico con i baffi creato da Nintendo. È un film d'animazione e il teaser trailer sembra promettere ben altra qualità. A naso, potrebbe essere la cosa migliore mai realizzata da Illumination, la casa di produzione che ha avuto grande successo di pubblico con la saga di 'Cattivissimo Me' (e con i casinisti Minions), ma che ha faticato a ottenere il plauso della critica. In Rete sono molti a sottolineare la qualità delle immagini e a manifestare grande interesse.

Super Mario Bros. Il film

La trama continua a essere avvolta dal massimo riserbo e il teaser trailer non consente di svelarne qualche dettaglio. Il grosso delle immagini è dedicato al cattivo Bowser, che si impossessa di una stella sconfiggendo un esercito di pinguini. Poi incontriamo finalmente Mario, che arriva nel regno dei funghi e trova una guida. Va da sé che i due personaggi dovranno incontrarsi, prima o poi, ma come questo avverrà resta un mistero. 'Super Mario Bros. Il film' è in lavorazione da circa sette anni: un tempo piuttosto lungo. La sceneggiatura è stata scritta da Matthew Fogel, che in precedenza ha messo mano a 'The Lego Movie 2' e ha firmato 'Minions 2 - Come Gru diventa cattivissimo'. Alla regia troviamo invece Aaron Horvath e Michael Jelenic, veterani della serie TV d'animazione 'Teen Titans Go!'. Un'ultima cosa, riguardo la data di uscita nei cinema italiani: il trailer si limita a indicare genericamente l'anno 2023. Il sito ufficiale di Universal Pictures Italia specifica che vedremo il film a partire dal 6 aprile, un giorno prima del debutto negli Stati Uniti.

Il teaser trailer doppiato in italiano

Per completezza, ecco il teaser trailer in lingua originale

Il cast dei doppiatori in lingua originale è quello delle grandi occasioni: Mario ha la voce di Chris Pratt, Bowser quella di Jack Black, la principessa Peach quella di Anya Taylor-Joy, mentre Donkey Kong è Seth Rogen.