Domenica 26 Maggio 2024

'Super Mario Bros. Il film', il trailer promette bene

La pellicola di Illumination ('Cattivissimo Me') è l'adattamento dei videogame di Nintendo: uscirà nelle sale italiane ad aprile 2023

Scena da 'Super Mario Bros. Il film' (Foto: Illumination/Nintendo)

Scena da 'Super Mario Bros. Il film' (Foto: Illumination/Nintendo)

Quando è stato annunciato un nuovo adattamento cinematografico del videogioco 'Super Mario Bros.', molti hanno temuto il peggio, soprattutto ricordando il brutto film del 1993 interpretato da Bob Hoskins, John Leguizamo e Dennis Hopper. Alcuni timori sono stati spazzati via a inizio ottobre 2022, quando è stato pubblicato il teaser trailer di 'Super Mario Bros. Il film': ora il trailer lungo conferma che potremmo essere di fronte a una commedia niente male. L'appuntamento nelle sale cinematografiche italiane è fissato per il 6 aprile 2023.

Super Mario Bros. Il film

La trama riprende sostanzialmente lo spunto base di molti videogame dedicati all'idraulico con i baffi: il cattivo Bowser è intenzionato a dominare il mondo e a farlo con le cattive, la principessa Peach non è d'accordo, ma da sola non può fare molto. Ed ecco quindi entrare in scena Mario, che insieme a Luigi potrà decidere le sorti del futuro. 'Super Mario Bros. Il film' è in lavorazione da circa sette anni ed è nato dall'accordo fra Nintendo (proprietaria della saga videoludica) e Ilumination (la casa di produzione che ci ha regalato la serie di 'Cattivissimo Me' e dei 'Minions'). La sceneggiatura porta la firma di Matthew Fogel, che in precedenza aveva lavorato a 'The Lego Movie 2' e scritto 'Minions 2 - Come Gru diventa cattivissimo'. La regia è stata curata da Aaron Horvath e Michael Jelenic, veterani della serie TV d'animazione 'Teen Titans Go!'. Il risultato è un film d'animazione che ha riunito un cast di doppiatori niente male: quelli in lingua inglese sono Chris Pratt (Mario), Jack Black (Bowser), Anya Taylor-Joy (Peach), Charlie Day (Luigi), Keegan-Michael Key (Toad), Seth Rogen (Donkey Kong) e Fred Armisen (Cranky Kong).

Il trailer doppiato in italiano

Non solo Mario: il futuro del franchise

Con oltre venti videogame in archivio, Nintendo ha parecchio materiale a disposizione, in vista di un franchise dedicato a 'Super Mario'. Non è un mistero che l'intenzione è di realizzare ulteriori film d'animazione e già ora è in lavorazione uno spin-off dedicato a 'Donkey Kong'. Le sorti economiche di 'Super Mario Bros. Il film' determineranno la velocità con la quale nuove produzioni saranno messe in campo.

 

 

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro