Venerdì 21 Giugno 2024
PATRIZIA TOSSI
Cinema e Serie Tv

A Milano apre il Pop Up dell'Universo Stranger Things: dove, quando e come registrarsi

Sarà il più grande d’Europa e offrirà un’esperienza interattiva nel mondo della serie tv di Netflix. Dai luoghi più iconici di Hawkins al merchandise più pazzo: cosa trovare al Pop Up

Il Pop Up Stranger Things di Milano

Il Pop Up Stranger Things di Milano

Milano, 26 aprile 2023 – Un’immersione totale nel fantascientifico mondo di Stranger Things, tra esperienze sovrannaturali, misteriosi esperimenti e mostri mai visti. Sta per aprire a Milano il primo Pop Up italiano della serie Netflix ambientata nella cittadina americana di Hawkins. Da venerdì 5 maggio, nella centralissima in Piazza Cesare Beccaria di Milano, tutti in fila per provare le stesse emozioni dei personaggi e intraprendere un viaggio interattivo nelle ambientazioni della serie, in un’ambientazione piena di momenti da immortalare e divertenti indizi nascosti, attraverso Hawkins e i suoi luoghi come la casa di Joyce, Palace Arcade e Starcourt Mall.

Dopo il successo delle aperture di New York, Los Angeles, Parigi, Dallas, Chicago, Miami, il pop up milanese sarà il più grande d’Europa e offrirà un’occasione imperdibile per tutti i fan della serie di immergersi nelle atmosfere degli anni ‘80 e celebrare in un modo esclusivo l’universo di Stranger Things. Verranno ricreati i luoghi iconici della serie dei Duffer con merchandise esclusivo e la possibilità di scattare fotografie interattive.

Cosa aspettarsi dal Pop Up

Aperto dal 5 maggio per un periodo limitato, il pop up offrirà un'esperienza unica in uno spazio ricco di ‘photo opportunity’, esperienze interattive, indizi nascosti da scoprire e merchandise della serie da acquistare. I fan avranno la possibilità di calarsi nelle atmosfere di Hawkins, provando le stesse emozioni dei protagonisti, come, ad esempio, avvicinarsi a un Demogorgone, entrare all'interno della casa di Joyce, giocare ai videogiochi nel Palace Arcade e fare acquisti allo Starcourt Mall. E ci sarà merchandise di ogni genere: dalla tutina da neonato a tema Stranger Things, al marsupio del Palace Arcade passando per il grembiule da cucina di Surfer Boy Pizza.

Luoghi iconici di Stranger Things

Sarà possibile esplorare alcuni dei luoghi più iconici della serie, scoprire il merchandise esclusivo e partecipare a incredibili attività interattive. “Rispondi al celebre telefono giallo a casa di Joyce, prova i videogiochi del Palace Arcade e visita il laboratorio russo, se ne hai il coraggio. Sappi solo che potresti trovarti faccia a faccia con un Demogorgone. Poi non dire che non ti avevamo avvertito!”, dicono gli organizzatori dello store, prodotto da Netflix con la collaborazione di Three Ten Merchandise Services e Black Sky Creative. I visitatori potranno inoltre acquistare prodotti esclusivi e personalizzabili, disponibili solo presso il pop up: un assortimento di merchandise a tema, tra cui una linea di makeup, articoli d’abbigliamento, giocattoli e accessori unici.

Pop Up: dove e orari di apertura

L’apertura ufficiale del Pop Up sarà venerdì 5 maggio in Piazza Cesare Beccaria a Milano. L’ingresso sarà gratuito, su prenotazione al sito ufficiale: clicca qui. Previa disponibilità dei posti, sarà possibile registrarsi anche sul posto. Il Pop Up sarà visitabile dal lunedì al sabato, a orario continuato dalle 10 alle 21 (ultimo accesso ore 20.30). La domenica rimarrà aperto dalle 11 alle 19 (ultimo accesso ore 18.30).