Domenica 16 Giugno 2024

Perfect Match, il nuovo dating show di Netflix

Con mossa ironica, esce in streaming a San Valentino, riunendo alcuni dei single più famosi in circolazione

Foto: Netflix

Foto: Netflix

Spesso derubricati (anche a ragione) come "trash", i dating show hanno in realtà un pubblico affezionato e pure alcuni single diventati famosissimi nel corso del tempo. Nasce da qui l'idea di 'Perfect Match', che esce in streaming su Netflix martedì 14 febbraio, giorno di San Valentino. Riunire su una splendida isola tropicale alcuni dei concorrenti e delle concorrenti viste in azione in precedenti dating show: per esempio 'L'amore è cieco', 'Too Hot To Handle', 'The Circle' e via elencando. E poi mettere in scena una nuova serie di corteggiamenti, sfide, seduzioni, gelosie e baci appassionati.

Perfect Match, il dating show

In base alla sinossi ufficiale, 'Perfect Match' aggiunge un elemento potenzialmente destabilizzante alla tradizionale formula dei dating show. Infatti, le coppie che via via risulteranno più compatibili avranno l'opportunità di infilare i bastoni tra le ruote di quelle rivali, "mandandole ad appuntamenti con single nuovi di zecca", invitati appositamente per mettere zizzania. In questo modo "creeranno abbinamenti migliori o creeranno il caos?". Alla fine, solamente una coppia riceverà il titolo di Perfect Match. Alla conduzione di questo show troviamo Nick Lachey, cantante, attore e già conduttore di precedenti format dedicati alla ricerca dell'anima gemella. Vedi per esempio 'L'amore è cieco' e 'The Ultimatum: Marry or Move On'.

Come guardare lo show

'Perfect Match' è composto da dodici episodi, che durano un'oretta l'uno. Netflix li pubblica in tre parti, all'interno del proprio catalogo di contenuti in streaming: i primi quattro escono il 14 febbraio, i secondi quattro il 21 febbraio e gli ultimi quattro il 28 febbraio. Ovviamente, la visione non è adatta ai più piccoli. Infine, i fan sappiamo che si parla ufficialmente di "prima stagione": ancora non ci sono notizie sulla seconda, ma l'intenzione dichiarata è di ritornare sul luogo del delitto amoroso.

Il trailer doppiato in italiano

Il video con l'annuncio del cast (in lingua originale)