Martedì 18 Giugno 2024

Joker 2, il primo scatto con Lady Gaga

La foto ritrae Harley Quinn e Joker insieme. Il film uscirà il 4 ottobre 2024

Il primo scatto del film "Joker 2"

Il primo scatto del film "Joker 2"

Roma, 15 febbraio 2023 - Primo scatto di "Joker 2" e già i fan sognano. Anche perché l'immagine è di quelle che fanno venire voglia di andare al cinema e sedersi in attesa dell'inizio del film. Lo scatto ritrae Harley Quinn, ovvero Lady Gaga, che tiene tra le mani il viso di Joker, ovvero Joaquin Phoenix.

A pubblicare l'immagine è stata la stessa Lady Gaga sui social con una didascalia esplicativa: "Folie à deux", che è sì il titolo del film "Joker 2" ma tradotto dal francese significa anche "Follia a due". Ovvero la follia di Joker insieme ad Harley Quinn. Il titolo fa infatti riferimento alla denominazione francese di una sindrome psichiatrica nella quale un sintomo di psicosi (spesso una convinzione delirante, di tipo paranoica) viene trasmessa da un individuo all’altro.

La stessa immagine, l'unica per ora disponibile del film, è stata pubblicata su Instagram dal regista Todd Phillips. In questo caso con la didascalia "Buon San Valentino".

Il sequel arriverà nelle sale il 4 ottobre 2024, esattamente cinque anni dopo l’uscita del primo capitolo che è valso l'Oscar come miglior attore a Phoenix. Della trama però si sa poco o nulla, se non che buona parte della storia dovrebbe svolgersi nel manicomio criminale di Arkham. Nel cast ci saranno anche Zazie Beets, Brendan Gleeson, Jacob Lofland e Catherine Keener.