Lunedì 20 Maggio 2024

'Il Commissario Gamache - Misteri a Three Pines' esce su Sky

Alfred Molina investiga su una serie di omicidi: la serie tv debutta l'8 dicembre, anche in streaming su NOW

Dettaglio del poster - Foto: Sky

Dettaglio del poster - Foto: Sky

A un certo punto sembrava che la serie tv gialla 'Il Commissario Gamache - Misteri a Three Pines' sarebbe uscita su Amazon Prime Video: invece l'arrivo in Italia avviene su Sky (e in streaming su NOW) a partire da domenica 8 gennaio.

Il Commissario Gamache - Misteri a Three Pines

La trama si svolge a Three Pines, località idilliaca del Quebec. Sotto la facciata rasserenante si nascondo però segreti e misteri, e non mancano delitti e omicidi. Pane per i denti del Commissario Gamache, un tipo capace di guardare le cose in modo diverso da ogni altra persona: scorgendo il buono che talvolta alberga nei cattivi e il male che può nascondersi in ciò che non desterebbe mai sospetti. Nel corso delle indagini che affronta, Gamache è affiancato dal coriaceo Jean-Guy Beauvoir, dall'acuta Isabelle Lacoste e dall'agente alle prime armi (e incline agli incidenti) Yvette Nichol. 'Il Commissario Gamache - Misteri a Three Pines' è l'adattamento della serie di libri gialli scritti dalla canadese Louise Penny. La creatrice e co-sceneggiatrice della serie tv si chiama Emilia di Girolamo, apprezzata per il lavoro svolto sui polizieschi 'Law & Order UK' e 'The Tunnel'. La regia dell'episodio pilota, quello che setta il tono di tutti gli altri, porta la firma di Samuel Donovan, regista in precedenza di serie come 'The Crown', 'Utopia', 'Skins', 'Diario di una squillo perbene', 'The Widow' e 'Liar: l'amore bugiardo'. Nel cast spicca la presenza di Alfred Molina, che interpreta Gamache e che ha portato in dote una lunga carriera: è stato per esempio il dottor Octopus di 'Spider-Man 2', l'artista Diego Rivera in 'Frida', ha recitato in film come 'Magnolia', 'Boogie Nights' e 'Il codice Da Vinci', ed è stato candidato a due Emmy (grazie a 'Feud' e 'The Normal Heart'). Accanto a lui troviamo Rossif Sutherland (visto ad esempio nella serie tv 'Reign'), Elle-Maija Tailfeathers ('Night Raiders') e Sarah Booth ('Heartland').

Come guardare la serie tv

'Il Commissario Gamache - Misteri a Three Pines' è composta da otto episodi, che durano un'oretta l'uno. I primi due sono in programmazione su Sky Investigation (canale 114) la sera dell'8 gennaio, a partire dalle 21:15. Gli altri arriveranno a cadenza settimanale, due alla volta. Vale la pena di sottolineare che Gamache indagherà su quattro distinti delitti e che ognuno occuperà due episodi: dunque l'uscita televisiva ha un suo senso. In ogni caso, le puntate saranno disponibili anche in streaming on demand, su NOW. Segnaliamo infine che la visione è sconsigliata ai minori di 14 anni.

Il trailer doppiato in italiano

Lo speciale con interviste

 

 

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro