Venerdì 21 Giugno 2024

'Ecco a voi i Chippendales', la miniserie con delitti e spogliarellisti

Racconta una storia vera di ambizione e sangue, ed esce in streaming su Disney+ a partire dall'11 gennaio

Dettaglio del poster

Dettaglio del poster

Non solo uomini muscolosi e bellissimi: quella dei Chippendales è anche una storia vera di ambizioni smisurate e condotta delittuosa. Ed è proprio questo il cuore pulsante della miniserie 'Ecco a voi i Chippendales', che esce in streaming su Disney+ a partire da mercoledì 11 gennaio. La critica statunitense, che ha potuto vederla in anticipo su Hulu, ne ha parlato bene.

'Ecco a voi i Chippendales', tutto sulla miniserie

La miniserie prende spunto dal saggio 'Deadly Dance: The Chippendales Murders', scritto da K. Scot Macdonald e Patrick MontesDeOca. Il titolo dice già tutto: infatti la trama racconta di Somen Banerjee, detto Steve, un immigrato indiano che insegue il sogno americano fondando il primo gruppo di spogliarellisti maschi. Un'idea baciata da enorme successo, ma che rischia di essergli rubata: da qui una serie di azioni sempre più al limite della legge, fino a sfociare in vere e proprie vicende di sangue. La miniserie 'Ecco a voi i Chippendales' è stata creata da Robert Siegel, famoso soprattutto per avere scritto i film 'The Wrestler' e 'The Founder', ma anche per la miniserie 'Pam & Tommy' (presente nel catalogo di Disney+ come Star Original). Nel cast primeggia il protagonista Kumail Nanjiani, volto noto soprattutto grazie a 'The Big Sick' e per avere interpretato il supereroe Kingo nel film Marvel 'Eternals'. Accanto a lui troviamo Murray Bartlett ('The White Lotus'), Juliette Lewis ('Natrural Born Kllers') e Annaleigh Ashford ('American Crime Story'). In ruoli secondari compaiono Quentin Plair ('The Good Lord Bird - La storia di John Brown'), Robin de Jesus ('tick, tick...BOOM!'), Andrew Rannells ('Un piccolo favore'), Spencer Boldman ('Cruise'), Nicola Peltz Beckham ('Holidate') e Dan Stevens ('Gaslit').

Leggi anche: 'Le vele scarlatte', un bel film fuori dagli schemi

Le recensioni e come guardare la miniserie

Negli Stati Uniti 'Ecco a voi i Chippendales' è uscita su Hulu dal 22 novembre 2022 al 3 gennaio 2023 e dunque conosciamo il parere della critica d'oltreoceano. In generale stato positivo, pur senza grossi entusiasmi. La ragione principale della soddisfazione è una storia vera molto intrigante, che quasi basta da sola a giustificare la visione. In particolare se ami il genere true crime. 'Ecco a voi i Chippendales' è composta da otto episodi che durano una quarantina di minuti l'uno. Disney+ giudica che la visione sia inadatta ai più piccoli e per questo la pubblicazione è prevista all'interno del canale Star, il cui accesso è regolabile. L'appuntamento con la prima puntata è fissato per l'11 gennaio.

Il trailer doppiato in italiano