Martedì 28 Maggio 2024

Beau Is Afraid, il trailer dell'horror con Joaquin Phoenix

Il film è scritto e diretto da Ari Aster, uno dei nomi di punta del genere di paura statunitense, e uscirà in patria ad aprile

Foto: A24

Foto: A24

Negli Stati Uniti, uno dei film più attesi dell'anno è 'Beau Is Afraid'. Le ragioni sono due: è interpretato dal bravissimo Joaquin Phoenix ('Joker') ed è il nuovo horror di Ari Aster, uno che ha saputo ritagliarsi un posto di primo piano grazie ai suoi due precedenti lungometraggi, cioè 'Hereditary - Le radici del male' (2018) e 'Midsommar - Il villaggio dei dannati' (2019). Ancora non sappiamo quando 'Beau Is Afraid' uscirà nelle sale cinematografiche italiane, ma il suo arrivo possiamo darlo per scontato: nel frattempo, è stato pubblicato online il primo trailer ufficiale.

Beau Is Afraid, il film

'Beau Is Afraid' viene descritto come una commedia horror con elementi drammatici e gialli, e con un taglio surreale. Cosa significa esattamente non è dato saperlo, anche perché il trailer non chiarisce come si sviluppa la trama. Capiamo che copre decenni di vita di Beau (Joaquin Phoenix), da quando era bambino a quando raggiunge la terza età. E comprendiamo anche che il protagonista ha parecchi problemi, in primis quello di essere estremamente ansioso e di avere una complicata relazione con la madre. Le immagini del trailer ci consentono di vederlo in vari stadi della vita, mentre interagisce con personaggi interpretati da Amy Ryan, Nathan Lane, Zoe Lister-Jones e Armen Nahapetian (nel cast ci sono anche Parker Posey e Patti LuPone). Tutto il resto è un grande boh, ma del resto i produttori e distributori di A24 (una delle aziende cinematografiche più luminose degli Stati Uniti) ci hanno abituato a trailer che anticipano poco. Tra l'altro, ulteriore caratteristica di A24, la distribuzione dei loro film nel resto del mondo non è cosa che avviene in automatico e fluidamente: capita che trascorrano mesi prima che un loro prodotto sia visto in Europa e in Italia. Ecco perché non possiamo dire che 'Beau Is Afraid' è tra i lungometraggi più attesi dell'anno anche qui da noi: se siamo sfortunati ci tocca attendere il 2024. Nel frattempo, il 21 aprile uscirà negli USA e per ora questo è quanto.

Il trailer in lingua originale